Joel Edgerton vuole interpretare nuovamente lo zio Owen in Star Wars

Joel Edgerton pensa che zio Owen, da lui interpretato nella trilogia prequel di Star Wars, meriterebbe una nuova storia interamente dedicatagli.

Ricordate i tempi in cui Joel Edgerton interpretava il predestinato zio Owen in Star Wars: Episodio II e III?

Sembrano passati secoli e l’attore australiano si è intanto fatto un nome partecipando a film indipendenti e originali, oltre a essere passato con successo dietro la macchina da presa (pochi anni fa ci ha regalato The Gift).

Joel Edgerton vuole interpretare nuovamente lo zio Owen in Star Wars

Joel Edgerton è ora sul grande schermo nordamericano nell’horror It Comes At Night, ma nonostante i recenti impegni, ben lontani dai franchise che popolano il cinema internazionale, l’attore ha ammesso che sarebbe felice di interpretare nuovamente lo zio Owen in Star Wars. Intervistato da Business Insider, Edgerton ha dichiarato:

“Mi piace l’idea che lo zio Owen sia uno di quei tipi che hanno fatto qualcosa di veramente figo ma di cui non si è mai vantato. La mia idea è che dovrebbe partire e vivere qualche avventura, per poi tornare e infilarsi nuovamente i panni del contadino senza pretese. Tutti parlano di quanto sia figo Obi-Wan. Owen sa che lui segretamente c’era e anche lui ha fatto delle cose fighissime.”

Chissà, magari con il trend degli spin-off che ha recentemente abbracciato Star Wars, dopo il passato di Han Solo potremmo avventurarci nella storia segreta di zio Owen!

Tags: Star Wars