Jodie Foster e la preoccupazione per Robert Downey Jr. sul set di A casa per le vacanze

In un'intervista a Esquire, Jodie Foster ha rivelato di aver avuto una conversazione a cuore aperto con Downey durante le riprese del film

Anche nel mondo del cinema ci sono momenti di sincera preoccupazione e compassione che emergono dietro le quinte. Una di queste occasioni si è verificata durante la produzione di A casa per le vacanze del 1995, quando Jodie Foster ha preso da parte Robert Downey Jr. per condividere le sue preoccupazioni riguardo al futuro dell’attore, allora in lotta con la dipendenza.

Cosa disse Jodie Foster a Robert Downey Jr.

Jodie Foster Robert Downey Jr. - cinematographe.it

Il film A casa per le vacanze, una commedia, ha segnato la seconda regia di Jodie Foster dopo il suo debutto con Little Man Tate nel 1991. Tuttavia, la produzione di A casa per le vacanze è coincisa con i problemi personali di Downey legati alla dipendenza, che si sarebbero poi aggravati nel corso degli anni successivi.

In un’intervista a Esquire, Jodie Foster ha rivelato di aver avuto una conversazione a cuore aperto con Downey durante le riprese del film. L’attrice ha condiviso le sue preoccupazioni riguardo alla fragilità dell’equilibrio che Downey sembrava mantenere, sottolineando il suo straordinario talento creativo ma anche la mancanza di disciplina che lo rendeva vulnerabile.

Parlandogli, Jodie Foster ha espresso la sua fiducia nella capacità di Downey di cambiare se lo desiderava davvero, sottolineando il suo talento e la sua determinazione come risorse fondamentali per il suo futuro.

Mentre il film ha rappresentato un momento importante nella carriera di Downey, le sfide personali dell’attore non hanno tardato a manifestarsi pubblicamente. I suoi problemi di dipendenza lo hanno portato a una serie di arresti e problemi legali. Ad oggi, fortunatamente, l’attore ha cambiato vita ed è riuscito ad uscire dalla dipendenza.

leggi anche True Detective: Liz Danvers e Evangeline Navarro protagoniste anche della stagione 5? La risposta di Jodie Foster