True Detective: Liz Danvers e Evangeline Navarro protagoniste anche della stagione 5? La risposta di Jodie Foster

True Detective è stata rinnovata per una quinta stagione. Le protagoniste saranno di nuovo Liz Danvers e Evangeline Navarro? Jodie Foster ha fatto chiarezza.

La quarta stagione di True Detective è stata un grande successo di pubblico e critica, tanto da spingere la HBO ad ordinare una quinta stagione sempre sotto le sapienti mani della regista e sceneggiatrice Issa López. Vista la presenza di quest’ultima come capo del nuovo ciclo di episodi, diversi fan si sono chiesti se il nuovo caso riguarderà nuovamente Liz Danvers e Evangeline Navarro, le detective interpretate rispettivamente da Jodie Foster e Kali Reis. L’attrice vincitrice dell’Oscar per Sotto accusa e Il silenzio degli innocenti ha dato una risposta piuttosto emblematica.

La quinta stagione di True Detective vedrà di nuovo protagoniste Liz Danver e Evangeline Navarro? La risposta di Jodie Foster

True Detective; cinematographe.it

Parlando con Variety durante il tappeto rosso degli Oscar 2024, Jodie Foster ha chiarito il suo tempo nei panni della detective Liz Danvers è finito, sottolineando che True Detective è una serie antologica. Alla domanda se fosse disposta a tornare, l’attrice ha risposto con un semplice “No“. Anche la sua co-star Kali Reis sembra pensarla allo stesso modo. “Navarro ne ha passate troppe, ragazzi. Lasciate in pace quella donna. No, penso che fosse destinata ad essere ciò che è stata. Potresti andare lì fuori ed esplorare ogni personaggio. Puoi esplorare chi erano prima che tutta quella m***a colpisse i fan, per così dire. Puoi esplorare molto indietro nel tempo. Puoi esplorare il futuro [lontano]. Ma penso che non sia possibile fare in modo che Danvers e Navarro risolvano un caso senza che si odino a vicenda. Penso siano arrivate a un punto in cui hanno una profonda comprensione e rispetto reciproci. Non si può riavere quel tipo di dinamica“, ha dichiarato in una recente intervista l’interprete di Evangeline Navarro.