Jodie Foster è pronta a nuove sfide attoriali, anche imparare il “lancio del giavellotto”

La celebre attrice è pronta ad imparare nuove cose quando sceglie un ruolo, parlare nuove lingue, suonare strumenti e anche sport particolari.

Jodie Foster è uno dei nomi più riconoscibili della cinema contemporaneo, e nonostante già un Oscar alle spalle e una carriera iniziata in giovanissima età al fianco di Robert De Niro (Taxi Driver) e poi anche di Anthony Hopkins (Il silenzio degli innocenti), cerca sempre ruoli che presentano sfide o che le fanno imparare nuove cose.

L’attrice, in una recente intervista con Variety ha svelato alcune delle cose che vorrebbe imparare.

Jodie Foster “mi piace molto fare film dove imparo cose

Jodie Foster - Cinematogrpahe.it

Attualmente alle prese con la promozione del suo ultimo film Nyad – oltre l’oceano, in streaming sulla piattaforma di Netflix, apparirà a gennaio in una delle serie TV più attese, sarà infatti protagonista della stagione 4 della serie cult True Detective.

Parlando delle sfide attoriali a cui è interessata Foster ha detto: “Mi piace molto fare film dove imparo cose. Non sono capace di suonare nessuno strumento musicale. Se qualcuno mi dicesse devi imparare a suonare il violino e ho a disposizione un anno per farlo, mi piacerebbe moltissimo. O non so, imparare una nuova lingua, come lo svedese. O magari il lancio del giavellotto“.

L’attrice scherzando ha poi anche aggiunto: “Posso fare tutti e tre allo stesso tempo? In qualche modo, la distrazione del dover imparare cose nuove mi entusiasma molto. Un po’ come la scuola. Lo amo.

La quarta stagione di True Detective: Night Country, con protagonista Foster nei panni di uno sceriffo, uscirà ufficialmente il 15 gennaio 2024. La serie ambientate nella gelida Ennis, città in Alaska. Il racconto inizia quando otto uomini che gestiscono la stazione di ricerca artica Tsalal scompaiono senza lasciare traccia. Secondo la sinossi ufficiale, le detective Liz Danvers (Jodie Foster) ed Evangeline Navarro (Kali Reis) “devono affrontare il loro passato e le oscure verità che giacciono sotto i ghiacci dell’Artico”.

Leggi anche Big Little Lies 3: Shailene Woodley parla di un potenziale ritorno nella celebre serie

Fonte: Variety