Jodie Foster e le dure reazioni dopo le critiche alla Generazione Z: “sono molto fastidiosi sul posto di lavoro”
La famosa attrice americana, nota per Il silenzio degli innocenti, è stata ampiamente criticata per le sue affermazioni.
Jodie Foster (vero nome, Alicia Christian Foster) è una famosa attrice , regista e produttrice americana nata a Los Angeles il 19 novembre 1962. Parliamo di un’interprete realmente molto famosa che, nel corso della sua vita artistica, ha regalato al pubblico delle performance davvero incredibili e indimenticabili. Ha iniziato a lavorare alla tenera età di 3 anni per poi apparire, per la prima volta in televisione, nel 1968, a soli 3 anni, nella serie Mayberry R.F.D. e al cinema quattro anni più tardi, apparendo nella pellicola Due ragazzi e un leone. Detto questo, un altro importante traguardo della sua carriera c’è nel 1976, quando viene scelta per Taxi Driver, grazie al quale conquista la sua prima candidatura agli Oscar come Attrice non protagonista.
Jodie Foster ha usato parole molto dure contro i giovani
Detto questo, è molto complesso ricordare qual è è stato effettivamente il ruolo più iconico che è rimasto negli annali della storia del cinema, ma sicuramente è del tutto impossibile pensare a Jodie Foster senza ricordare la sua presenza ne Il silenzio degli innocenti (1991) di Jonathan Demme, dove ha incarnato la parte di Clarice Sterling, che le è valso un Premio Oscar come Miglior attrice protagonista. Ebbene, proprio la diva, come riportato dal Daily Mail, si è recentemente scagliata contro la Generazione Z (ovvero quelli nati tra il 1997 e il 2012) con delle parole molto dure:
“Sono davvero fastidiosi, soprattutto sul posto di lavoro. Dicono, ‘No, non me la sento oggi, tornerò alle 10:30.’ Oppure nelle e-mail dirò loro: ‘Tutto questo è grammaticalmente errato, non hai controllato l’ortografia?’ E loro dicono: ‘Perché dovrei farlo, non è questo un tipo di limitazione?’ Hanno bisogno di imparare come rilassarsi, come non pensarci così tanto, come inventare qualcosa che sia loro.”
Delle affermazioni, quelle di Jodie Foster, che hanno portato ad un’ondata di proteste sui social media, con tanti utenti che hanno risposto per le rime all’attrice.
Leggi anche Jodie Foster contro i colleghi della Gen Z: “Sono irritanti e ritardatari”