Scarlett Johansson e l’orgasmo in Her: Joaquin Phoenix ha dovuto lasciare il set!

Joaquin Phoenix ha dovuto lasciare il set di Her durante la registrazione dell'orgasmo di Scarlett Johansson.

Scarlett Johansson arriva sul set e Joaquin Phoenix se ne va. Un’immagine assurda considerato quanto sia amata la star statunitense, eppure ciò è dovuto a una ripresa piuttosto difficile avvenuta sul set di Her, l’agrodolce storia futuristica di Spike Jonze che narra l’inusuale storia d’amore tra il sensibile e solitario Theodore e Samantha, un sistema operativo che possiede la suadente voce di Scarlett Johansson.

Joaquin Phoenix ha dovuto lasciare il set di Her durante la registrazione dell’orgasmo di Scarlett Johansson perché “stava andando fuori di testa”

her joaquin phoenix - cinematographe.it

Come rivelato dalla stessa star di Black Widow, le riprese di Her si sono rivelate “disgustose e bizzarre” durante una sequenza intima che prevedeva la registrazione degli orgasmi tra il sistema Samantha e il suo proprietario. Il personaggio di Scarlett Johansson era, ovviamente, presente in scena solo con la voce e la ripresa in questione è quella durante la quale Samantha finge di essere umana per avere un rapporto sessuale con il Theodore di Phoenix, il quale ha dovuto abbandonare la stanza durante la registrazione dei suoni. “Abbiamo cercato di superare una ripresa e lui stava, tipo, andando fuori di testa”, ha svelato l’attrice al podcast Armchair Expert di Dax Shepard e Monica Padman. “Ha lasciato lo studio. Aveva bisogno di una pausa”.

Johansson ha aggiunto: “È difficile sentire la propria voce e, di sicuro, non vuoi sentirti mentre stai avendo un orgasmo. Sicuramente non vuoi sentire come sembri mentre hai un orgasmo finto. È così disgustoso. È stato molto bizzarro”.

Her (2013) ha vinto l’Oscar per la migliore sceneggiatura originale ed è stato nominato per il miglior film.

Leggi anche Scarlett Johansson: 10 cose interessanti che non sai di lei