Joaquin Phoenix e i 13 ostaggi ucraini rilasciati grazie ad un suo film

Tredici ostaggi in Ucraina sono stati rilasciati dopo che il presidente ha acconsentito di raccomandare un documentario narrato da Joaquin Phoenix.

Tredici ostaggi ucraini sono stati rilasciati dopo che il presidente ha accettato di promuovere un film di Joaquin Phoenix

La storia ha dell’incredibile ed è proprio vero che spesso la vita supera il cinema! Tredici ostaggi in Ucraina sono stati rilasciati incolumi dopo che il presidente Volodymyr Zelenskiy ha acconsentito alla richiesta del rapitore di raccomandare un documentario sui diritti degli animali narrato da Joaquin Phoenix. Il rapitore, armato di pistole e di una granata, ha assalito un autobus, scatenando così uno scontro durato la bellezza di 12 ore con la polizia.

Leggi anche: Joaquin Phoenix salva mucca e vitellino da un mattatoio [VIDEO]

Secondo i giornali locali il servizio di sicurezza dello stato lo ha identificato come il 44enne Maksym Kryvosh, un attivista per i diritti degli animali con precedenti penali per possesso di armi. In una bizzarra svolta, una delle sue richieste era che Zelenskiy promuovesse il documentario del 2005 Earthlings, una critica dell’uso e abuso degli animali come compagnia, cibo, abbigliamento, intrattenimento e ricerca scientifica. Il presidente ucraino ha davvero promosso il film, pubblicando una clip di sei secondi sulla pagina presidenziale di Facebook, ma il post è stato poi eliminato.

Earthlings è un documentario antispecista del 2005 scritto, prodotto e diretto da Shaun Monson e narrato dall’attore ed animalista Joaquin Phoenix. La colonna sonora è stata composta dal musicista ed attivista dei diritti animali Moby.