Joaquin Phoenix è il protagonista assoluto della prima immagine di C’mon C’mon

Il lungometraggio, diretto da Mike Mills, sarà presentato al New York Film Festival

Joaquin Phoenix torna sul grande schermo dopo Joker di Todd Phillips

Joaquin Phoenix non ha veramente bisogno di presentazioni considerando il suo incredibile curriculum artistico, culminato recentemente con la vittoria agli Oscar per la sua interpretazione, da protagonista, di Arthur Fleck all’interno di Joker di Todd Phillips. Il divo, a partire da fine degli anni ’90, ha colorato il grande schermo con le sue incredibili doti istrioniche, capace di cambiare ruolo in maniera impeccabile, regalando raffinate interpretazioni e partecipando a progetti di punta come Il Gladiatore di Ridley Scott, The Master di Paul Thomas Anderson, Walk the Line di James Mangold, Don’t Worry e molti altri ancora.

https://twitter.com/BiteSizeFilm/status/1428473617478782983?s=20

Dopo la sua folgorante apparizione in Joker, però, non abbiamo più visto Joaquin Phoenix coinvolto in un lungometraggio e finalmente, grazie ad un’immagine recente, possiamo nuovamente vederlo in azione in una inedita pellicola. La foto in questione, pubblicata su Twitter dalla pagina ufficiale del New York Film Festival (che si terrà dal 24 settembre al 10 ottobre), mostra la prima istantanea di C’mon C’mon, il nuovo film diretto da Mike Mills in concorso alla kermesse americana, che vede appunto Phoenix interpretare il protagonista, un giornalista che viene spinto dalla sorella ad occuparsi del nipote che ha dei gravi problemi mentali. Di seguito la sinossi completa della realizzazione.

Un Joaquin Phoenix pieno di sentimento interpreta Johnny, un giornalista radiofonico di buon cuore immerso in un progetto in cui intervista bambini negli Stati Uniti sul futuro incerto del nostro mondo. Sua sorella, Viv (una Gaby Hoffmann meravigliosamente intuitiva), gli chiede di guardare suo figlio di 8 anni, Jesse (Woody Norman, in una delle interpretazioni per bambini più emozionanti degli ultimi anni), mentre cerca di interpretare il ruolo del padre del bambino, chi soffre di problemi di salute mentale. Dopo aver accettato, Johnny si ritrova a connettersi con suo nipote in modi che non si aspettava, portando infine Jesse con sé in un viaggio da Los Angeles a New York fino a New Orleans. Ancorato da tre attori straordinari, C’mon C’mon è un dramma delicato ma impeccabile sul venire a patti con traumi personali e retaggi storici.

C’mon C’mon sembra davvero una pellicola interessante e onestamente non abbiamo dubbi sul fatto che Joaquin Phoenix possa regalare un’interpretazione straordinaria. Attendiamo fiduciosi nuove informazioni riguardo il film.

Leggi anche Annette: Leos Carax voleva Joaquin Phoenix invece di Adam Driver