JK Rowling: “ho avuto paura che il mio ex marito bruciasse il manoscritto di Harry Potter”. La reazione dell’uomo: “è delirante”

L'ex marito di JK Rowling nega categoricamente le accuse recentemente lanciate dall'autrice della saga di Harry Potter.

Durante una puntata del podcast The Witch Trials of JK Rowling la scrittrice ha svelato degli aneddoti circa la tormentata storia con Jorge Arantes, ex reporter televisivo portoghese. I due hanno avuto un breve matrimonio, culminato con la nascita di una figlia, Jessica, oggi 29enne.

Stando alla tesi di JK Rowling l’uomo sarebbe stato molto possessivo durante l’unione sentimentale. Pur di non perderla le avrebbe confiscato il manoscritto di Harry Potter e la pietra filosofale, la prima fatica letteraria sul mago di Hogwarts. Consapevole di quanto ci tenesse all’opera, l’avrebbe minacciata di bruciarla, laddove se ne fosse andata.

Alle pesanti accuse ha risposto il diretto interessato, definendo l’autrice “delirante”, affermando di non avere la benché più pallida idea sul perché si ostini a gettargli fango addosso. Non c’è nulla di vero nel racconto, ha aggiunto, prima di ipotizzare che dietro vi potrebbe essere un latente malessere, dovuto dalle misure restrittive da Coronavirus, riferisce la testata britannica Daily Mail.

JK Rowling: la secca smentita di Jorge Arantes

JK Rowling imputa all'ex marito di aver quasi bruciato il manoscritto di Harry Potter - Cinematographe.it

In una precedente occasione Arantes, 54 anni, aveva confermato di avere messo le mani addosso all’ex compagna, quando erano in procinto di dividere le strade. All’epoca Jessica era ancora piccola e nessuno dei due voleva rinunciarvi. Lo scontro è degenerato, da cui l’episodio di violenza.

JK Rowling imputa all'ex marito di aver quasi bruciato il manoscritto di Harry Potter - Cinematographe.it

Nelle dichiarazioni rilasciate alla stampa, JK Rowling ha descritto il primo marito come un uomo aggressivo. Bastava poco per ingelosirlo, perciò nella scrittura di Harry Potter e la pietra filosofale avrebbe tentato di tenere all’oscuro, gelosa della propria creatura.

A proposito della paternità del libro, il giornalista si è, invece, attribuito parte del merito. La passione nei confronti della letteratura per bambini avrebbe contribuito alla nascita della love story. Entrambi avrebbero lavorato sul progetto, anche se nessuno gli ha mai riconosciuto il merito. Qualunque sia la verità, da 21 anni JK Rowling vive felicemente con il secondo marito, il dottore Neil Murphy, dalla quale ha avuto due figli.

Leggi anche Deadpool 3, Hugh Jackman si è lasciato sfuggire un importante dettaglio sulla trama?