JJ Abrams produrrà il western soprannaturale The Pinkerton

JJ Abrams, fondatore della Bad Robot Productions, sta lavorando alla produzione di un western con elementi soprannaturali: The Pinkerton.

Il regista JJ Abrams con la sua Bad Robot Productions produrrà The Pinkerton per Warner Bros

Si tratta di un western soprannaturale ambientato a metà 1800. Fantasmi e cowboy, un’ambientazione spettrale e inquietanti città del West: questi gli ingredienti principali del film, incentrato sui Pinkerton, un’organizzazione di investigatori privati ​​notoriamente usata dal presidente Lincoln come guardie del corpo prima che venissero creati i servizi segreti. L’agenzia ha acquisito notorietà per il suo coinvolgimento nelle operazioni di smantellamento dei sindacati alla fine del XIX secolo, in particolare lo sciopero di Homestead contro Andrew Carnegie in cui persero la vita sette lavoratori. Forse il film introdurrà il tema del soprannaturale attraverso i fantasmi degli impiegati assassinati che tornano in vita per tormentare uno dei detective dei Pinkerton.JJ Abrams è ancora alla ricerca del regista da mettere a capo del progetto. La scelta potrebbe cadere su Julius Avery (Overlord). Si sta invece occupando della sceneggiatura lo scrittore Daniel Casey, secondo quanto riportato da Collider, collaboratore storico di Bad Robot. Tra i suoi lavori anche la sceneggiatura di The Heavy, quella del film di fantascienza Kin e di Fast & Furious 9.

La Bad Robot ha recentemente co-prodotto Star Wars: The Rise of Skywalker e produrrà anche The Batman di Matt Reeves. Sul fronte del piccolo schermo, invece, gli attuali progetti della compagnia includono Westworld, Castle Rock e Lovecraft Country per HBO.