Jim Carrey condanna duramente il gesto di Will Smith: “Lo avrei fatto arrestare”

"Non hai il diritto di salire sul palco e dare uno schiaffo in faccia a qualcuno perché ha fatto una battuta".

Jim Carrey dice la sua sullo schiaffo che Will Smith ha dato a Chris Rock durante gli Oscar 2022

Jim Carrey ha qualcosa da dire in merito al comportamento di Will Smith durante i Premi Oscar di quest’anno quando, in diretta televisiva mondiale, è salito sul palco per tirare un sonoro schiaffo al comico e collega Chris Rock. Intervistato da CBS This Morning, Carrey ha detto di essere “dispiaciuto per la standing ovation” fatta a Smith e che Hollywood è ormai “una massa di individui senza spina dorsale”, chiara un’indicazione del fatto che “non siamo più un club alla moda”.

Jim Carrey ha anche detto che Will Smith sarebbe dovuto essere arrestato ma, come ha sottolineato anche la conduttrice del talk show Gayle King, Chris Rock non ha voluto sporgere denuncia. “Non voleva seccature”, ha detto Carrey di Rock. “Io lo avrei citato in giudizio per 200 milioni di dollari perché quel video sarà lì per sempre, sarà onnipresente. Quell’insulto durerà a lungo. Puoi urlare dal pubblico e mostrare disapprovazione, o dire qualcosa su Twitter, ma non hai il diritto di salire sul palco e dare uno schiaffo in faccia a qualcuno perché ha fatto una battuta.

Quando la conduttrice ha suggerito che l’incidente “ha avuto un’escalation”, Jim Carrey l’ha subito interrotta dicendo: “Non c’è stata un’escalation, è successo dal nulla perché nella vita di Will stanno succedendo cose ed è frustrato. Gli auguro il meglio, davvero. Non ho niente contro Will Smith. Ha fatto grandi cose. Ma quello non è stato un buon momento. Ha gettato un’ombra su un momento splendente per tutti. Molte persone hanno lavorato molto duramente per arrivare in quel posto. E per avere il loro momento sotto ai riflettori e per ottenere il premio per il loro duro lavoro, non è un’impresa da poco sorvolare sui tuoi problemi personali quando sei nominato per un Oscar. È uno sforzo che devi fare. È stato un momento molto egoistico che ha gettato un’ombra sull’intera faccenda”.

Leggi anche Oscar 2022, Jada Pinkett Smith rompe il silenzio dallo schiaffo del marito Will Smith