Jessica Chastain vorrebbe interpretare Poison Ivy per la DC

Con l’annuncio di Gotham City Sirens, spin-off di Suicide Squad con Harley Quinn, grande curiosità è attualmente rivolta al casting di Poison Ivy. Di recente vi sono stati rumors riguardanti l’ipotesi di vedere l’attrice Megan Fox nel ruolo, e molte attrici di Hollywood si sono trovate ad esprimere interesse per il ruolo, come Steph Corneliussen di Mr. Robot. L’ultima attrice ora ad aggiungersi alla lista di papabili candidate per il ruolo di Poison Ivy è la candidata agli Oscar Jessica Chastain.

Jessica Chastain vorrebbe interpretare Poison Ivy per la DC

In una nuova intervista con CinemaBlend, alla star di Zero Dark Thirty Jessica Chastain è stato chiesto se sarebbe interessata ad interpretare il ruolo di Poison Ivy. La Chastain ha risposto dicendo che l’idea le sembra molto allettante.

“Sono interessante a tutti i progetti in cui i personaggu sono forti e dinamici, e non stereotipati e considerati solo come oggetti. Mi piacciono i personaggi femminili che sono soggetti, non oggetto. Quindi se Poison Ivy si rivela vero, certo. Mi butto nella mischia.”

Non sappiamo molto su Gotham City Sirens da quando è stato annunciato che il regista di Suicide Squad, David Ayer, sarebbe tornato nell’Universo Cinematografico DC per gestire il film di villain tutto al femminile.

Ayer si riunirà a Margot Robbie, che riprenderà il ruolo di Harley Quinn. Per quanto riguarda il resto del cast, non ci sono ancora stati annunci ufficiali, ma sappiamo che nella pellicola saranno presenti anche Catwoman e Poison Ivy.

La sceneggiatura di Gotham City Sirens sarà scritta da Geneva Robertson-Dworet, meglio conosciuta per il suo lavoro al film della MGM e GK in prossima uscita: il reboot di Tomb Raider con protagonista Alicia Vikander.

Alla produzione del film troveremo Geoff Johns e il produttore di Justice League Jon Berg, insieme ad Ayer stesso e Margot Robbie che saranno i produttori esecutivi. Per ora non conosciamo una possibile data d’uscita, ma presto arriveranno sicuramente nuovi dettagli.