Jessica Chastain costretta a ingrassare per The Help: “è stato disgustoso”

Per assumere le fattezze della voluttuosa Celia l'attrice Jessica Chastain si è dovuta sottoporre a un "disgustoso" regime alimentare

L’attrice Jessica Chastain ha rivelato in un’intervista di aver avuto qualche problema nel prendere peso per impersonare Celia in The Help. Come ha dichiarato la stessa interprete a E! News, doveva diventare formosa e dalle curve morbide. Notoriamente vegana, ha così mangiato parecchia soia.

Jessica Chastain: sacrifici a tavola per The Help

The Help con Jessica Chastain

Perché la scelta è proprio ricaduta sulla soia? Perché contiene estrogeni e di conseguenza permette di assumere qualche chilo in più. Nello specifico, ha comprato porzioni di gelato di soia, le ha messe nel microonde e se le è bevute. Un qualcosa di disgustoso ma – ha ironizzato – ne è valsa la pena per sfoderare il generoso ‘lato A’ nel film. Ha aggiunto circa 15 libbre alla sua conformazione (circa sette chili).

Nel corso della stessa intervista rilasciata a E! News, Jessica Chastain ha raccontato i disagi derivanti dall’aumento di peso. Rappresentava una forma di tortura, in quanto – ha spiegato – si trovava nel sud (più precisamente a Jackson, nel Mississippi), in cui il clima molto caldo e afoso è una costante. E, come se ciò non bastasse, le toccava indossare un bustino. Insomma, si è dovuta sacrificare per entrare nella parte… in tutti in sensi.

Tornare in forma si è rivelato comunque abbastanza semplice, praticando parecchio yoga. Inoltre, le abitudini a tavola le hanno dato una ulteriore mano. In tempi davvero stretti ha riacquisito la condizione migliore.

Girato dalla regista Tate Taylor, il lungometraggio The Help (2012) racconta le discriminazioni razziali in un’America degli Anni 60 dove le persone di colore venivano trattate in maniera diversa.

Del superlativo cast, interamente al femminile, spiccano, oltre a Jessica Chastain, i nomi di Emma Stone, Octavia Spencer, Bryce Dallas Howard e Viola Davis. L’opera, insignita di numerosi premi internazionali, ha sbancato i box office USA, con un incasso superiore a 160 milioni di dollari.

Leggi anche Zoe Saldana in Italia tra tuffi e passeggiate. Dov’è andata in vacanza?