Jennifer Lopez e Ben Affleck: perché si erano lasciati? Tutte le tappe della loro storia

La coppia Jennifer Lopez e Ben Affleck è stata una delle più glamour degli anni 2000. Ecco com'è nata la loro storia d'amore.

Ben Affleck, attore, regista e produttore, vincitore del premio Oscar per la Miglior sceneggiatura originale per Will Hunting – Genio ribelle, insieme all’amico di lunga data e collega Matt Damon e per Miglior film per Argo, del quale è regista, interprete e produttore, ha recitato in numerosi film come Generazione X, Armageddon – Giudizio finale, Pearl Harbor, Hollywoodland, La verità è che non gli piaci abbastanza, The Town, L’amore bugiardo – Gone Girl e nelle 2 versioni di Justice League. Jennifer Lopez, cantante, ballerina, showgirl, attrice e produttrice, è una delle maggiori esponenti del pop latino e delle più influenti attrici ispaniche. Nominata donna più bella del mondo ha venduto 80 milioni di dischi ed è apparsa anche in diverse pellicole cinematografiche tra cui Out of Sight, Prima o poi mi sposo, Un amore a 5 stelle, Amore estremo – Tough Love, Shall We Dance?, Quel mostro di suocera, Ricomincio da me e Le ragazze di Wall Street – Business Is Business.

La storia d’amore tra Ben Affleck e Jennifer Lopez

Jennifer Lopez - cinematographe.it

Conosciutisi sul set di Amore estremo – Tough Love, quando Jennifer Lopez era ancora sposata con Cris Judd, tra Ben Affleck e Jennifer Lopez è nata una delle più chiacchierate storie d’amore. Entrambi all’apice del successo ed entrambi nelle classifiche delle personalità più belle e sexy al mondo, nel 2003, anno del divorzio di Jennifer Lopez da Chris Judd e della successiva ufficializzazione della relazione con Ben Affleck, i due sono diventanti una delle coppie più glamour degli anni 2000. Jennifer Lopez ha più volte definito Ben Affleck come “affascinante, amorevole e brillante“, dichiarando anche che la sua proposta di matrimonio è stata “spettacolare e tradizionale al tempo stesso“. Il matrimonio non è stato però mai celebrato, e dietro la fine della storia d’amore sembra ci sia stata un’eccessiva pressione da parte dei media, tanto che la coppia aveva organizzato 3 finti matrimoni con tanto di sposa e location per sfuggire all’attenzione di fan, pubblico e delle maggiori riviste di gossip.

A gennaio 2004 i due si sono lasciati, anche se si parla di un ritorno di fiamma dopo una serie di rumors su un viaggio trascorso insieme in montagna. I due hanno entrambi alle spalle, un matrimonio, lei con Marc Anthony dal quale ha avuto 2 gemelli, e lui con Jennifer Garner, dal quale ha avuto 3 figli e ha divorziato dopo 10 anni di matrimonio. Jennifer Lopez dopo il divorzio da Anthony nel 2016 è stata legata ad Alexander Rodriguez, con il quale si è lasciata nel 2021, mentre Ben Affleck ha avuto una storia con Ana de Armas, anche questa relazione finita nel 2021. Ben Affleck e Jennifer Lopez stanno davvero per tornare insieme o si tratta solo di voci? Solo il tempo potrà dare una risposta.

 

Leggi anche Jennifer Lopez e Ben Affleck in vacanza insieme: clamoroso ritorno di fiamma per i due divi super-sexy!