Jennifer Lawrence viene celebrata da Netflix con un video speciale

In occasione dell'arrivo di Don't Look Up sulla piattaforma streaming, viene tributato il talento dell'attrice Premio Oscar.

Don’t Look Up continua ad essere tra i film più visti su Netflix in Italia

Jennifer Lawrence, classe 1990, è un giovane attrice americana che ha conquistato una fama planetaria nel corso degli anni. La diva che ha debuttato relativamente presto nel mondo del cinema con The Poker House (2008) di Lori Petty, progetto dopo progetto, ha dimostrato realmente di avere un talento prodigioso, convalidato dalla conquista di un Premio Oscar nel 2013, grazie alla sua interpretazione da protagonista ne Il lato positivo – Silver Linings Playbook. Nel corso del tempo, l’artista ha poi conquistato diversi Golden Globe e molto altro ancora. La pellicola più recente che la vede incarnare un ruolo è l’apprezzato Don’t Look Up di Adam McKay che ha sbarcato da poco su Netflix, venendo pubblicato in precedenza in qualche sala sparsa in giro per l’Italia.

In questo caso, Jennifer Lawrence si è data realmente da fare all’interno del lungometraggio, incarnando un personaggio un po’ diverso dal solito, una dottoranda che scopre l’esistenza di una terribile cometa che sta per distruggere la Terra. Un ruolo che è stato posto al centro di un filmato sul canale YouTube ufficiale di Netflix Film Club, che confronta in maniera perfetta alcune delle parti che ha interpretato nel corso della carriera, per sottolineare ancora di più l’incredibile trasformazione attoriale ed estetica che ha attuato nel disaster movie irriverente del piccolo schermo.

Ovviamente ci auguriamo che Jennifer Lawrence continui così, portando altri incredibili personaggi nel mondo del cinema. Per ora non possiamo che consigliarvi di recuperare proprio Don’t Look Up, che nonostante sia arrivato a Natale su Netflix, è ancora uno dei titoli più apprezzati della piattaforma streaming. Un’opera che riesce perfettamente ad inquadrare il nostro periodo storico, riflettendo in maniera chirurgica sul ruolo dei media.

Leggi anche Don’t Look Up, Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence sul finale: “È uno schiaffo in faccia”