Jennifer Lawrence rivela: “Robert De Niro è scappato dalla cena di prova delle mie nozze”

Jennifer Lawrence ha confessato, durante un'intervista per Vogue, il bizzarro episodio che ha coinvolto Robert De Niro durante la cena di prove del suo matrimonio.

Jennifer Lawrence è di recente tornata alla ribalta dopo una pausa dalla recitazione, dovuta alla sua gravidanza e alla nascita del suo primo figlio, avuto con il gallerista Cooke Maroney. Un’occasione unica per un’attrice che ha recitato quasi ininterrottamente sin dagli esordi della sua carriera, sfruttata dalla stessa Lawrence per riflettere su alcuni aspetti del suo lavoro e della sua vita privata. In un’intervista rilasciata qualche giorno fa alla rivista Vogue, la giovane attrice ha infatti raccontato dei suoi aborti, del suo rapporto con la maternità e del suo mestiere di attrice, ricordando alcuni dei sodalizi – o amicizie – più durature, fra cui quello con Robert De Niro. Ed è proprio l’attore italoamericano il protagonista di un bizzarro aneddoto rivelato dalla star.

Jennifer Lawrence e il profondo rapporto con il mentore Robert De Niro, scappato dalla cena di prova delle sue nozze

Jennifer Lawrence Robert De Niro cena nozze - Cinematographe.it

Jennifer Lawrence, nel corso dell’intervista, ha rivelato l’importanza di Robert De Niro per la sua carriera di attrice – i due hanno collaborato in tre film, diretti tutti da David O. Russell, Il lato positivo, Joy e American Hustle. L’attrice, però, ha raccontato anche un bizzarro episodio che ha coinvolto De Niro durante la cena di prova del suo matrimonio, confessando di aver invitato il collega alle sue nozze, convinta che non vi avrebbe preso parte. L’attore si è invece presentato ugualmente, anche se visibilmente contrariato dal dover partecipare a un evento mondano:

È fantastico sul set. È semplicemente l’uomo più dolce del mondo. Anche se sembra avere uno sguardo che incute timore. L’ho invitato alla mia cena di prova per il mio matrimonio, ovviamente aspettandomi che non venisse. E quando è venuto, gli ho detto: Bob, davvero non devi essere qui. Puoi andare a casa. E lui ha detto: Grazie mille e se n’è andato.

Jennifer Lawrence, dunque, alla fine ha deciso di non trattenere l’amico e collega “contro la sua volontà” ed ha limitato il rapporto con De Niro ad una stretta collaborazione professionale, fatta di consigli ed incontri sul set.

Leggi anche Jennifer Lawrence svela il nome scelto per suo figlio: è un delicato tributo all’amore per il marito Cooke Maroney