Jennifer Lawrence svela il nome scelto per suo figlio: è un delicato tributo all’amore per il marito Cooke Maroney

Jennifer Lawrence annuncia pubblicamente il nome del suo primogenito.

Dopo sei mesi, Jennifer Lawrence rompe il silenzio: il suo primogenito è un maschietto e si chiama Cy! La celebre attrice statunitense, salita alla popolarità planetaria con il franchise Hunger Games e rimasta sulla cresta dell’onda con tante formidabili performance come in American Hustle e Joy, esce allo scoperto sul privato. E, in una lunga intervista rilasciata al magazine Vogue America, ha raccontato la recente maternità, un’occasione per esprimersi pure su temi di attualità. Dal gener pay alle armi, fino al diritto all’aborto l’interprete ha ribadito di avere una coscienza civile ben plasmata.

Jennifer Lawrence: come si chiama il suo primogenito

Jennifer Lawrence nome primogenito Cinematographe.it

Il piccolo dato alla luce è stato così chiamato in omaggio al pittore americano Cy Twombly, adorato dal marito, il gallerista Cooke Maroney. Ai microfoni del magazine, Jennifer Lawrence ha spiegato che dal giorno in cui ha partorito la sua vita è cambiata per sempre. Lo ha guardato. Ne era innamorata, le si è espanso il cuore fino a una capacità che non poteva immaginare. Era preparata a perdonarsi. Tante amiche l’avevano messa in guardia sulla possibilità di non trovare subito la connessione.

Jennifer Lawrence nome primogenito Cinematographe.it

Finalmente la gravidanza è andata nel verso sperato, a seguito di alcune drammatiche esperienze. Come raccontato da Jennifer Lawrence, veniva da due aborti spontanei. Il primo quando, a poco più di 20 anni, si trovava a Montreal, in Canada, da sola. Il secondo durante le riprese del film Don’t Look Up, successivamente al quale le è pure toccato sottoporsi a un’operazione chirurgica.

Dalle confessioni private Jennifer Lawrence ha poi di nuovo criticato aspramente l’annullamento della Corte Suprema della sentenza Roe contro Wade, che lascia agli Stati l’opportunità di proibire l’aborto. Mentre era incinta di 5 mesi, lo ricordiamo, la Lawrence era andata a protestare davanti al Campidoglio con la sua amica Amy Schumer.

Leggi anche Leonardo DiCaprio lascia tutte le fidanzate prima dei 25 anni? Una ex accorre in sua difesa