Marita: Jennifer Lawrence nei panni dell’amante di Fidel Castro

Jennifer Lawrence, la giovane attrice già Premio Oscar ed anche quest’anno candidata alla corsa verso la statuetta per il ruolo di migliore attrice grazie al film Joy, interpreterà prossimamente il ruolo di Marita Lorenz, amante del Lìder Màximo Fidel Castro. La rivista The Hollywood Reporter ha dato la notizia ed annunciato che la sceneggiatura della storia vera sarà scritta dal co-sceneggiatore di American Hustle Eric Warren Singer. La storia di Marita si incentrerà sul suo incontro con Fidel Castro nel 1959, quando la ragazza aveva appena diciannove anni, e degli anni in cui diventò sua amante e poi aspirante assassina.

Marita Lorenz: da amante ad aspirante assassina di Fidel Castro

marita lorenz fidel castro

Il film sulla storia di Marita Lorenz parte dal soggetto di un documentario uscito nel 2001, intitolato Caro Fidel, che riassume l’incredibile storia di della donna.

La trama ufficiale: “Caro Fidel… Con queste parole Marita Lorenz comincia la sua lettera dedicata al leader cubano nella primavera del 2000. Lo incontrò quando aveva diciannove anni e incominciarono una relazione dove rimase incinta dell’uomo. Dopo otto mesi di passione, Fidel Castro perse interesse per Marita, che oltre allo shock della separazione, dovette aggiungere quello dell’aborto al sesto mese. Lei non significava più nulla per Fidel, ma aveva attirato l’attenzione della CIA. Fu infatti ingaggiata come spia e il suo compito sarebbe stato di estrema importanza: Marita doveva uccidere Fidel Castro. Non riuscì però a portare la missione a termine, visto che provava ancora dell’amore per quell’uomo che l’aveva abbandonata. Tuttavia ha continuato a lavorare per il governo americano. La sua vita continuò ad essere costellata di una serie di episodi colorati – una relazione con un ex dittatore del Venezuela, il coinvolgimento nello scandalo Watergate, una missione segreta nel corso della quale ha incontrato Lee Harvey Oswald, poi accusato dell’assassinio del presidente Kennedy, di spionaggio per l’FBI, il contatto con boss mafiosi…e così via.” Oggi la donna è ancora viva ed abita nel Maryland.

La Sony Pictures sta sviluppando con Matt Tolmach la produzione di Marita.

Fonte: Comingsoon.net