Jennifer Lawrence: “Dopo le premiere di Hunger Games tornavamo in hotel a bere e fumare”

Jennifer Lawrence ha raccontato come passava le serate con gli altri attori, quando Hunger Games era nel mirino dell'attenzione mediatica.

Jennifer Lawrence, che tempo fa aveva raccontato di essersi ubriacata per poter girare la scena di sesso in Passengers, film fantascientifico del 2016, in cui ha recitato con Chris Pratt, pare abbia avuto un rapporto molto stretto con l’alcol nel periodo della promozione dei film della saga di Hunger Games. Infatti, lei stessa ha dichiarato che, durante le riprese dei capitoli della saga di fantascienza, era solita, insieme ai co-protagonisti della saga, alzare un tantino troppo il gomito, arrivando a volte anche a esagerare.

“Io e i ragazzi tornavamo sempre al nostro hotel e bevevamo whisky fino allo sfinimento” ha raccontato Jennifer Lawrence

Dopo gli eventi dedicati ad Hunger Games – conferenze stampa, anteprime ecc. – Jennifer Lawrence, insieme a Josh Hutcherson e Liam Hemsworth (che nel film interpretano rispettivamente il ruolo di Peeta Mellark e Gale Hawthorne), avrebbe trascorso le serate tra fiumi di alcol e risate: “Io e i ragazzi tornavamo sempre al nostro hotel e bevevamo whisky e fumavamo marijuana fino allo sfinimento, era il nostro modo per affrontare le luci della ribalta, ha detto al New York Times, aggiungendo poi ironicamente: “mia suocera lo adorerà. Ora non lo faccio più, sono una mamma!

I film di Hunger Games, basati sugli omonimi romanzi di Suzanne Collins, sono in tutto quattro e sono usciti dal 2012 al 2015. La saga ha reso Jennifer Lawrence un personaggio unico e interpretando Katniss Everdeen ha attirato moltissima attenzione tra il pubblico.

L’attrice premio Oscar ha anche raccontato che il suo prossimo film, Causeway, disponibile su Apple TV+, sarà per la sua carriera un nuovo importante inizio: “avevo lasciato che gli altri prendessero il controllo su di me in base a quello che avevo fatto in precedenza. Adesso sono molto più libera nelle mie scelte”.

Leggi anche Jennifer Lawrence pentita di aver recitato in Passengers: “Avrei dovuto ascoltare Adele”