Jeffrey Dean Morgan: l’attore secondo i fan potrebbe interpretare Flashpoint Batman

Jeffrey Dean Morgan ha condiviso un tweet sul suo profilo con una foto che ha alimentato le teorie degli appassionati del mondo DC.

Il popolare protagonista di The Walking Dead Jeffrey Dean Morgan ha condiviso sui social la sua vecchia maschera nel film Watchmen.

Jeffrey Dean Morgan non è nuovo agli adattamenti di grandi storie a fumetti. Morgan, che interpreta ancora il ruolo ricorrente di Negan in The Walking Dead per la AMC, ha recentemente ritrovato la sua maschera indossato nell’adattamento live action di Watchmen diretto da Zack Snyder e arrivato nelle sale nel 2009 come lungometraggio. Ora i fan chiedono a gran voce un nuovo ruolo nel mondo dei fumetto per Jeffrey Dean Morgan. Nel film Batman V Superman: Dawn of Justice, Jeff ha assunto il ruolo di Thomas Wayne che, ovviamente, è stato ucciso senza tante cerimonie, facendo sì che il figlio Bruce seguisse la strada per diventare Batman. In una realtà alternativa nel fumetto, Thomas Wayne è quello che diventerà il giustiziere di Gotham, Flashpoint Batman. I fan di questa storia sperano possa trovare un adattamento sul piccolo o grande schermo con l’attore nei panni dell’eroe. Il tweet che testimonia il ritrovamento dell’oggetto è stato inviato dallo stesso Jeffrey Dean Morgan, che ha ritrovato la sua vecchia maschera del Comico, sperando anche in un “ritorno mascherato” nel 2020, che potrebbe alludere a un ritorno al franchise Watchmen o forse a una qualche forma di comparsata come Batman di Flashpoint nell’universo DC:

Allora chi è il “Flashpoint Batman”? Come detto in precedenza, è una versione di una realtà alternativa di Thomas Wayne che vede sua moglie Martha e suo figlio Bruce uccisi a colpi di pistola in Crime Alley nelle viscere di Gotham City. Con la morte di Bruce e la sopravvivenza di Martha per diventare una nuova versione contorta del Joker, Thomas diventa una nuova versione più tetra del Cavaliere Oscuro, decidendo di porre fine ai cattivi di Gotham in modo permanente. Con l’Universo Cinematografico di DC che prende le distanze dall’avere un universo in cui tutte le storie si collegano, con personaggi del calibro di Joker e Wonder Woman 1984 che creano storie che mettono in mostra diverse parti dell’universo attraverso realtà alternative, i fan DC di Jeffrey Dean Morgan pensano che lo stesso si potrebbe dire per l’emergere di Batman di Flashpoint. Se apparirà o meno nei film è un’altra questione, dato che il prossimo film di Batman molto probabilmente non avrà questo aspetto e questi toni.

 

Tags: Batman DC