Buon compleanno Jeff Bridges: l’attore festeggia 72 anni e il miglioramento della sua grave malattia

I recenti progressi delle condizioni di salute fanno sperare per il meglio.

Il quadro clinico di Jeff Bridges è finalmente in netta ripresa, a tal punto che starebbe già pianificando il ritorno sulle scene

Jeff Bridges comincia a intravedere uno spiraglio di luce. Il quotatissimo attore, interprete di Drugo nel film cult Il grande Lebowski, ha comunicato attraverso il proprio sito che prestò farà capolino sul set della serie tv The Old Man. Il protagonista ed executive producer ha dato una splendida notizia ai fan (e non solo) circa il tumore contro cui combatte.

Difatti, sarebbe attualmente in regressione. Poi ha confessato un particolare per rendere l’idea delle condizioni critiche in cui versava. Nel corso della chemioterapia, intrapresa mentre l’emergenza epidemiologica imperversava, aveva contratto il Coronavirus.

jeff bridges, cinematographe.it

Il suo cancro è, però, fortunatamente in remissione: la massa ‘9 X 12’ si è notevolmente rimpicciolita, ha affermato Jeff Bridges (nato il 4 dicembre 1949) attraverso un lungo e accurato racconto di quanto gli è successo. E ora – ha aggiunto – non è più positivo al Coronavirus.

In un accurato post, la star dello spettacolo a stelle e strisce ha condiviso uno scorcio di ciò che pare essere un filmato realizzato prima della sua diagnosi. È entusiasta di riprendere a lavorare su The Old Man – ha scritto -. Gli pare sia venuto bene e ne fornisce una breve anteprima.

Inizialmente programmata per il 2021, la serie, che segna il comeback di Jeff Bridges al piccolo schermo dopo mezzo secolo, è attualmente in pausa da ottobre, ovvero dal momento in cui l’attore annunciò di avere un linfoma. A gennaio fu peraltro contagiato dal Covid.

Jeff Bridges

La produzione di The Old Man si è fermata a circa due terzi dal loro completamento, quando l’intera preparazione fu bloccata verso la metà del mese di marzo del 2020 per via della pandemia. Le riprese erano appena ripartite, con circa tre episodi da ultimare. Ma proprio allora a Bridges venne diagnosticato il cancro.

Leggi anche George Clooney spiega perché ha rifiutato 35 milioni di dollari per un solo giorno di lavoro