Jeen-yuhs: una clip introduce il documentario Netflix su Kanye West

L'opera, divisa in tre atti, ripercorre la vita e la carriera del noto artista musicale di Atlanta.

Da leggere

Cowboy Bebop: Netflix annuncia l’evento live-stream per il primo trailer

Il primo trailer di Cowboy Bebop verrà mostrato durante un evento online! Netflix vuole fare le cose in grande per...

The Last Manhunt: le prime immagini del film western con Jason Momoa

Jason Momoa è uno dei protagonisti del film western The Last Manhunt, diretto da Christian Camargo Le prime immagini di...

Percy Jackson: annunciato il regista del pilot della serie Disney+

Il regista del primo episodio di Percy Jackson è lo stesso del film Dora e la città perduta James Bobin,...

Block title

Jeen-yuhs è diretto da Coodie Simmons e Chike Ozah

Jeen-yuhs è il nuovo documentario Netflix incentrato sull’iconico artista Kanye West che vedrà la luce sulla piattaforma streaming americana prossimamente. L’opera è stata annunciata ufficialmente durante il TUDUM, evento verticale dedicato alla line-up Netflix dei prossimi mesi e anni, tra serie televisive, documentari appunto, film e molto altro ancora. La realizzazione, diretta da Coodie Simmons e Chike Ozah (che in passato hanno diretto altri documentari, oltre a video musicali di vari artisti tra i quali, ovviamente, spicca West stesso), è composta da tre atti che vanno a raccontare due decenni della carriera del rapper e cantautore di Atlanta, tra aneddoti della sua vita e carriera.

In particolare, durante l’evento sopracitato, è stata mostrata la prima clip di Jeen-yuhs, che vede al centro del filmato Kanye West in compagnia di Mos Def, impegnati in una gara di freestyle che mostra le potenzialità e il talento dell’artista. Tale filmato è stato ripreso da un video del 2002 che potrebbe, anche se non ne abbiamo la certezza, dare avvio al documentario stesso considerando la giovane età del personaggio. In particolare, durante il TUDUM, la pellicola è stata descritta con parole molto toccanti: “un ritratto intimo e rivelatore dell’esperienza di Kanye.”

Con Jeen-yuhs, Netflix dimostra ancora una volta la sua predilezione nei confronti dei documentari, ampiamente affrontata dalla piattaforma con parecchi titoli dedicati sia al mondo del cinema, della politica, andando a toccare anche altri ambiti. Purtroppo, ad ora, non sappiamo nulla della data di uscita della realizzazione, ma a giudicare dalla scritta “prossimamente” e dal fatto che abbiamo già una clip in mano, non dovrebbe volerci molto per vedere il film sul servizio streaming. Ci auguriamo che il prima possibile arrivino altre informazioni in merito.

Leggi anche TUDUM: il nuovo trailer dell’evento globale Netflix per i fan svela le star che saranno presenti

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Ultime notizie

Cowboy Bebop: Netflix annuncia l’evento live-stream per il primo trailer

Il primo trailer di Cowboy Bebop verrà mostrato durante un evento online! Netflix vuole fare le cose in grande per...

Articoli correlati