Jeanne Du Barry: nei nuovi poster Johnny Depp e Maïwenn si guardano negli occhi [FOTO]

Il lungometraggio, che vede il ritorno sul grande schermo del noto americano, aprirà il Festival di Cannes 2023.

Jeanne Du Barry è il nuovo lungometraggio diretto, co-scritto e interpretato da Maïwenn (DNA – Le radici dell’amore, Mon roi – Il mio re) che vede tornare al cinema il famoso Johnny Depp (Animali Fantastici, Pirati dei Caraibi) dopo che è stato fermo per diverso tempo a causa delle diatribe legali con la sua ex moglie Amber Heard (Aquaman, Benvenuti a Zombieland). Ebbene il film racconta in particolare la storia di una figlia illegittima di una sarta che scala i vertici delle varie classi sociali arrivando direttamente da Re Luigi XV, facendo innamorare di lei. Il suo arrivo a Versailles fu particolarmente osteggiato dalla Corte, ma lei divenne la favorita del sovrano.

Jeanne Du Barry - Cinematographe

Jeanne Du Barry è distribuito in Italia da Netflix

Detto questo, Jeanne Du Barry avrà un palco decisamente molto risonante considerando che aprirà in particolare il Festival di Cannes 2023. Un palcoscenico decisamente notevole e dal grande impatto mediatico, sperando che non ci siano dibattiti in merito al ritorno dell’attore americano. Detto questo, come riportato da Collider, sono stati pubblicati due nuovi poster relativi alla realizzazione che sono decisamente interessanti per come sono stati costruiti. Se li osservate bene, infatti, potete notare che sono stati realizzati in modo speculare, in maniera tale da simulare che siano un’unica locandina con i due attori protagonisti che si osservano intensamente a vicenda. Un’idea decisamente brillante che sembra rompere il solito schema precostruito dei poster.

Jeanne Du Barry - Cinematographe
Jeanne Du Barry - Cinematographe

Jeanne Du Barry, che sarà distribuito in Italia da Netflix, vede la produzione ad opera di Why Not Productions, IN.2 Film e Red Sea Film Foundation, con la co-sceneggiatura redatta nel dettaglio da Teddy Lussi-Modeste. Il cast, invece, vede anche la partecipazione di Pierre Richard, Noemie Lvovksy, Benjamin Lavernhe, Pascal Greggory e molti altri ancora. Ad ora non sappiamo quando il lungometraggio arriverà in Italia, ma speriamo di saperlo il prima possibile.

Leggi anche Jeanne Du Barry aprirà il Festival di Cannes 2023

Fonte: Collider