Jeanne Du Barry aprirà il Festival di Cannes 2023

Il film rappresenta il ritorno sul grande schermo di Johnny Depp dopo il processo contro Amber Heard.

Jeanne Du Barry è l’attesissimo lungometraggio diretto e co-scritto da Maïwenn (Mon Roi – Il mio Re, DNA – Le radici dell’amore) che presenta sul grande schermo la storia della giovane omonima (incarnata dalla stessa autrice e film-maker della pellicola), figlia illegittima di una sarta che, grazie al suo acume, riesce ad arrivare direttamente al trono di Francia, diventando la cameriera preferita e l’amante di Re Luigi XV (incarnato da Johnny Depp). Proprio perché il titolo vedrà nuovamente il tormentato attore al cinema dopo la diatriba legale con Amber Heard, sicuramente il progetto ha un valore aggiunto non indifferente, anche se già da sola la storia presentata ha tutte le caratteristiche per essere interessante anche senza la presenza del divo americano.

Jeanne Du Barry - Cinematographe

Jeanne Du Barry presenta al cinema la storia vera di una giovane arrivata alla corte di Re Luigi XV

Detto questo, negli ultimi minuti è arrivata una notizia clamorosa riguardante proprio Jeanne Du Barry. Come riportato ufficialmente, tra le varie testate, da The Playlist, la realizzazione in questione aprirà il Festival di Cannes 2023, arrivato alla 7esima edizione, che si terrà precisamente dal 16 al 27 maggio 2023 in Costa Azzurra. L’opera, in particolare, sarà proiettata il 16 maggio e, nello stesso giorno, il lungometraggio arriverà anche in Francia. Sicuramente un dettaglio assolutamente da non sottovalutare che dimostra, ancora di più, quanta attenzione è stata riposta nei confronti di questo progetto.

Vi ricordiamo, ad ogni modo, che Jeanne Du Barry è prodotto da IN.2 Film, France Télévisions e Why Not Productions. Il cast del film, invece, è composto, tra l’altro, anche da Melvil Poupaud, Pierre Richard, Pascal Greggory, Marianne Basler, Benjamin Lavernhe, Edouard Michelon, India Hair, Alexandre Styker. Al momento, purtroppo, non sappiamo ancora quando la pellicola sbarcherà nel nostro paese anche se ci auguriamo ovviamente di saperlo il prima possibile.

Leggi anche Johnny Depp al centro di due nuovi scatti di Jeanne Du Barry [FOTO]