Javier Bardem e la commovente dichiarazione d’amore a Penélope Cruz: “La donna che amo, celebro e ammiro ogni giorno”

L'attore spagnolo ha vinto il premio Goya per la sua interpretazione in Il capo perfetto di Fernando León de Aranoa.

Javier Bardem ha vinto il premio Goya per la sua interpretazione ne Il capo perfetto. Sul palco la speciale dedica alla moglie, ai figli e alla mamma

Commuove la folla l’attore spagnolo Javier Bardem che, salito sul palco dei premi Goya (ambito premio cinematografico spagnolo), dedica la vittoria alla sua compagna di vita Penélope Cruz e alla madre, l’attrice Pilar Bardem, scomparsa l’anno scorso. Bardem ha vinto il premio come miglior attore protagonista per la sua interpretazione ne Il capo perfetto del regista Fernando Leon de Aranoa (QUI la nostra recensione). Il film ieri sera ha fatto incetta di premi, portandone a casa ben 6.

Questo è il sesto premio Goya vinto per l’attore, il quinto come miglior attore protagonista. Sul palco, durante i consueti ringraziamenti per il premio, l’attore ha fatto una speciale dedica a sua moglie, l’attrice Penélope Cruz, ai figli e alla madre Pilar, che lui ha definito “la miglior attrice che abbia mai incontrato”. Alla sua compagna di vita una commovente dedica d’amore: “Voglio dedicare questo premio a Penelope, che è la donna che amo, celebro, rispetto e ammiro ogni giorno. Ti amo tantissimo”, nel video possiamo vedere una visibilmente commossa Penélope Cruz, seduta di fianco al regista Pedro Almodóvar, che l’ha diretta in Madres Paralelas. Bardem ha concluso il suo intervento con un bacio rivolto in alto verso la madre – scomparsa a luglio 2021 – e un “ti amo”.

Entrambi i coniugi hanno ricevuto una nomination agli Oscar 2022. Javier Bardem è stato candidato come miglior attore protagonista per la sua interpretazione nel film di Amazon Being the Ricardos, mentre Penélope Cruz è stata nominata come miglior attrice protagonista per il film di Almodóvar Madres Paralelas.