Jason va all’inferno: il regista vuole realizzare uno spin-off

Jason va all'inferno non ha avuto molta fortuna né per la critica né in sede legale, ma nonostante i vari problemi il regista vuole realizzare un film spin-off

Jason va all’inferno non ha avuto molta fortuna né per la critica né in sede legale, ma nonostante i vari problemi il regista vuole realizzare un film spin-off

Recentemente i tempi sono stati difficili per i fan di Venerdì 13, con una causa in sospeso che ha impedito lo sviluppo di un nuovo film live-action e altre complicazioni che impedivano l’arrivo di nuovi contenuti al videogioco. Mentre i fan attendono di vedere cosa riserva il futuro alla saga, il regista di Jason va all’inferno, Adam Marcus, ha recentemente rivelato che sta lavorando ad un film ispirato ad uno dei protagonisti di quel film, Creighton Duke.

“Ho un film, sei il primo a cui ne ho parlato, questo è un film completamente ispirato a Creighton Duke”, ha detto Marcus ai microfoni di Cinema Toast Crunchcast. “Lo faremo l’anno prossimo. Posso dirti che sto parlando con Steven Williams a riguardo. Sono morto sul serio per questo film. È qualcosa che volevo fare da anni. Per me, questo è il personaggio per cui ho dato tutto. Questo è il ragazzo che adoro.”

Nel film, Duke si comportava come un cacciatore di taglie che apparentemente aveva un conto in sospeso con Jason Voorhees. Con l’ultimo film, in cui si va avanti nel futuro, le origini del personaggio non sono mai state rivelate.

L’anno scorso, Marcus ha condiviso i dettagli di come i due personaggi avessero precedentemente incrociato le proprie strade.

“Ecco cosa è successo. Un adolescente Creighton era fuori a Crystal Lake con la sua ragazza “, spiegò Marcus a 1428elm. “Jason capovolse la loro piccola barca e trascinò la ragazza giù nel lago. Creighton ha cercato di salvarla ma non ci è riuscito. Non è mai stata più vista. Creighton promise vendetta e da quel momento passò la sua vita alla ricerca di Jason. Divenne un cacciatore di taglie solo per finanziare il suo lavoro nell’abbattere la sua nemesi. Questa è la storia. “

Le attuali complicazioni legali che circondano il marchio di Venerdì 13 renderebbero l’impossibilità di incorporare la storia di Duke con Jason in un film spin-off, persino con l’uso del nome Creighton Duke che sembra essere proibito. Data la natura del personaggio, il suo nome non dovrebbe necessariamente essere menzionato e potrebbe semplicemente concentrarsi su Williams che ritrae una specie di cacciatore di taglie soprannaturale, tanto i fan del franchising lo riconosceranno immediatamente.