Meg: Cliff Curtis entra nel cast del nuovo film di Jon Turtletaub

Cliff Curtis è stato scelto per recitare al fianco di Jason Statham per il prossimo film di fantascienza Meg, diretto da Jon Turtletaub.

La sceneggiatura del film – che si basa sul romanzo del 1997 di Steve Alten, Meg: A Novel of Deep Terror – è affidata a Dean Georgaris (con una riscrittura di James Vanderbil).

La pellicola segue le vicende di un subacqueo ed esploratore marino, la cui carriera militare finisce in disgrazia dopo che lui e la sua squadra si trovano ad affrontarsi con un Megalodon vivente: un antenato preistorico dello squalo che si credeva ormai estinto. Con la sua squadra distrutta dalla bestia, al protagonista viene offerta una possibilità di redenzione quando un programma di osservazione subacquea internazionale – guidata da scienziati cinesi – incontra la stessa bestia dopo un’eruzione vulcanica, rilasciata da una trincea subacquea in mare aperto.

Meg: Cliff Curtis entra nel cast del nuovo film di Jon Turtletaub

Cliff Curtis avrà il ruolo del direttore operativo a bordo della Mana One. Oltre a lui, fanno parte del film anche Ruby Rose, Rainn Wilson e l’attrice cinese Li Bingbing.

Lorenzo di Bonaventura, Belle Avery e Colin Wilson produrranno la pellicola, mentre Wei Wayne Jiang, Barrie M. Osborne, Randy Greenberg e Gerald R. Molen saranno i produttori esecutivi.

Curtis è attualmente impegnato con le riprese di Fear The Walking Dead e recentemente ha prodotto e interpretato il film indipendente The Dark House, basato sulla vera storia di Genesis Potini, il giocatore di scacchi della Nuova Zelanda che soffriva di bipolarismo.

Fonte: Deadline