Jason Momoa: “È bello essere il primo Aquaman e partire da zero”

L'attore Jason Momoa svela alcuni dettagli sul personaggio di Aquaman e spiega perché è felice di essere il primo a interpretarlo

Dopo un piccolo cameo nel Batman v Superman: Dawn of Justice di Zack Snyder, Jason Momoa (Il Trono di Spade) è pronto per un ruolo molto più importante in Justice League. Ma la sua partecipazione più attesa è quella che lo vede protagonista nella pellicola Aquaman di James Wan, prevista per il prossimo anno.

L’attore hawaiano, in un’intervista per GQ Magazine, ha parlato un po’ di sé, della sua famiglia, della passione per le scalate, le motociclette, la caccia e, ovviamente, i film sui supereroi. Le riprese di Aquaman cominceranno tra meno di un mese e l’attore è stato molto attento a non rivelare dettagli sulla trama:

“Non abbiamo mai visto nessun film su questo personaggio, quindi è bello partire da zero. Non ci sono stati altri Aquaman prima di me. Ho l’occasione di fissarne il tono. Arthur Carry [il vero nome di Aquaman] non è mai stato accettato nella sua terra natale, Atlantide. È un meticcio, ma racchiude il meglio dei due mondi. Semplicemente non sa come gestire i suoi poteri. Quindi è una sorta di passaggio dalla gioventù all’età adulta, o dall’essere un uomo comune all’essere un re. Ha perso molte cose e non si vuole accontentare. È un outsider.”

Scoprite tutti i dettagli su Aquaman di Jason Momoa a QUESTO link. Il film arriverà nelle sale nel 2018.