Jason Momoa è sicuro che Aquaman avrà un futuro nell’universo DC

Il personaggio è apparso per la prima volta nel 2016, in un cameo di Batman v Superman: Dawn of Justice.

Jason Momoa è un famoso attore e modello americano classe 1979 che ha rapidamente conquistato il cuore del pubblico, debuttando in particolare all’interno della serie Baywatch, nel 1999, nella parte di Jason Ioane. Successivamente, la star ha avuto la possibilità di recitare per la prima volta al cinema nel 2004 con Arrivano i Johnson per poi partecipare ad altri lungometraggi del calibro di Road to Paloma (2014), The Bad Batch (2016), C’era una volta a Los Angeles (2017), Braven – Il coraggioso (2018), Sweet Girl (2021). Tra l’altro, la star è diventata ancora più famosa quando ha debuttato all’interno del DCEU nella parte di Aquaman, con un cameo del 2016, in Batman v Superman: Dawn of Justice.

Jason Momoa - Cinematographe

Jason Momoa è molto affezionato al personaggio di Aquaman

Proprio Jason Momoa, che tornerà presto nel sequel di Aquaman (2018), ovvero Aquaman e il regno perduto, in arrivo a dicembre 2023, ha spiegato, in un’intervista con Total Film, che probabilmente il suo supereroe acquatico avrà comunque un futuro nell’universo Detective Comics, anche perché l’attuale co-CEO di DC Studios, Peter Safran, è un suo caro amico.

[Il co-CEO dei DC Studios] Peter [Safran] è il mio produttore [di Aquaman e il regno perduto], ed è un caro amico. Penso assolutamente che Aquaman sarà coinvolto nel DCU. È acceso, fratello – non c’è nessuno più grande di Aquaman!. Spero che le persone siano entusiaste di vedere il nuovo. È divertente. Mi piace molto fare commedie. Ci sono alcune cose davvero divertenti con Patrick Wilson. Lo adoro davvero. Ci siamo divertiti molto a lavorare insieme. È come se fossimo fratelli. Succedono molte cose interessanti in questo.

Che dire? Ci auguriamo quindi che Jason Momoa possa avere ancora un ruolo importante nell’universo DC nonostante James Gunn, di recente, abbia confermato di voler rivoluzionare totalmente questo mondo supereroistico di riferimento, eliminando alcuni degli eroi principali che abbiamo imparato a conoscere in questi anni di cinecomic DC.

Leggi anche Fast & Furious 10 – nelle nuove immagini tutta l’eleganza del villain di Jason Momoa e di Brie Larson!