Jason David Frank e quella volta che tentò di colpire Jean-Claude Van Damme: l’attore era cintura nera di karate, judo e taekwondo

Il tanto amato divo, noto per aver incarnato il ruolo di Tommy Oliver nella serie Power Rangers, era esperto in arti marziali.

Jason David Frank è stato un attore e artista marziale americano nativo di Covina, noto, nel corso della sua carriera, per aver incarnato la parte di Tommy Oliver nella serie Power Rangers, apparendo in particolare nella prima stagione e in alcune stagioni successive come Power Rangers: Wild Force (2002), Power Rangers: Dino Thunder (2004), Power Rangers: Megaforce (2013-2014) e Power Rangers: Ninja Steel (2017-2018). La tanto amata star, che inizialmente ha indossato i panni del Green Ranger, è poi diventato un White Ranger e, successivamente, Red Zeo Ranger, Red Turbo Ranger e Black Dino Ranger. Purtroppo l’attore si è suicidato il 20 novembre 2022, a soli 49 anni, lasciando i fan e gli appassionati sgomenti.

Jason David Frank - Cinematographe

Jason David Frank è l’attore simbolo dei Power Rangers

Non tutti sanno che, oltre alla sua vita televisiva, Jason David Frank era un grandissimo e abile praticante di arti marziali. Difatti la celebrità era cintura nera di karate, judo e taekwondo e nel 2010 ha deciso di lanciarsi nel mondo del MMA, riuscendo tra l’altro a vincere parecchi scontri. Se molti che lo seguivano pensavano che il suo ex ruolo da Power Ranger gli metteva del peso addosso durante gli incontri, lui ammise più volte il contrario, spiegando che proprio il suo personaggio lo ha spronato nel modo giusto.

Detto questo, Jason David Frank fu anche protagonista di un incontro piuttosto turbolento con il leggendario Jean-Claude Van Damme (come riportato dal Daily Mail), attore, artista marziale, regista, sceneggiatore, produttore cinematografico ed ex culturista belga, cintura nera di karate e kickboxing, ispirato all’inizio dalle gesta del suo idolo, Bruce Lee. I due, durante il Comic Con, stavano per azzuffarsi visto che era noto che non correva del buon sangue tra loro con anche Frank che ha sfidato il collega a combattere più di una volta. Purtroppo o per fortuna non avvenne mai uno scontro diretto tra loro, ma considerando la loro preparazione atletica il risultato probabilmente sarebbe stato leggendario.

Leggi anche Jason David Frank è morto: addio al leggendario Power Ranger, aveva 49 anni

Fonte: Daily Mail