Jason Bourne: Paul Greengrass è emozionato all’idea di dirigere di nuovo Matt Damon

La spia della Universal sta finalmente tornando! Jason Bourne (qui il primo teaser ufficiale) è il titolo del quinto capitolo della serie cinematografica incentrata sull’ex agente della CIA interpretato da Matt Damon. Quando il film arriverà al cinema saranno passati ben 9 anni dall’ultima volta che abbiamo visto Jason in azione. Siete pronti a vederlo tornare in azione? Qui le foto dal set…

Paul Greengrass è emozionato all’idea di dirigere il prossimo film su Jason Bourne

Paul Greengrass (The Bourne Supremacy e The Bourne Ultimatum), regista del film, ha di recente rilasciato alcune dichiarazioni riguardo l’agente protagonista della pellicola. Ecco le parole del regista:

“È rimasto nell’ombra, in Europa. E’ attivo e sta facendo un duro lavoro fisico, di sicuro non si espone al sole sulla spiaggia.”

Greengrass ha poi concluso rivelando che è stato nel momento in cui è arrivato sul set Matt Damon, in forma e pronto per le riprese, che tutto il team ha realizzato fino in fondo che si stava per dar vita ad un altro film su Bourne.

“Ci ha dato a tutti una scossa, perché abbiamo pensato:‘Oh mio Dio, è Jason Bourne e sta tornando’. È stato eccitante”

Ricordiamo che il film uscirà nelle sale il 29 luglio 2016. Oltre a Matt Damon, il cast include il premio Oscar Alicia Vikander (nei panni di uno specialista informatico) accanto a due attori come Tommy Lee Jones e Vincent Cassel. Tommy Lee Jones interpreta un ufficiale della CIA, mentre a Vincent Cassel è toccato il ruolo del villain del film, descritto come un assassino violento. Julia Stiles ritornerà come Niki, personaggio della trilogia originale. Gli altri membri del cast includono Riz Ahmed, Neve Gachev e Scott Shepherd.