Jason Bourne – Matt Damon in un mucchio di foto dal set

Le riprese del quinto capitolo della saga di Jason Bourne sono in corso attualmente a Woolwich, Londra. Un mucchio di foto dal set mostrano Matt Damon in azione per le strade della location e in quello che dovrebbe essere la ricostruzione di un aeroporto greco.
Matt Damon, parlando del ritorno del suo iconico personaggio, ha parlato del periodo di assenza dalle scene. Dal terzo film, ambientato nel 2004, sono passati dodici anni e in questo frangente ci sono tutte le premesse per costruirci una storia.

Potete ammirare le altre foto dal set di Jason Bourne cliccando QUI

Per il nuovo capitolo della saga di Jason Bourne, tornano a collaborare il regista Paul Greengrass (The Bourne Supremacy e The Bourne Ultimatum) e la star Matt Damon. Le nuove entrate nel cast includono il premio Oscar Alicia Vikander accanto a due attori come Tommy Lee Jones e Vincent Cassel. Tommy Lee Jones ha dichiarato di interpretare un ufficiale della CIA. Vincent Cassel invece interpreta il villain, descritto come un assassino violento, mentre Alicia Vikander vestirà i panni di uno specialista informatico. Julia Stiles ritornerà come Niki, personaggio della trilogia originale. Gli altri membri del cast includono Riz Ahmed, Neve Gachev e Scott Shepherd.
Christopher Rouse e Damon si sono occupati della sceneggiatura; Frank Marshall e Jeffrey Weiner produrranno il film per conto della Captivate Entertainment con Greengrass, Damon, Greg Goodman e Ben Smith; Rouse e Henry Morrison sono i produttori esecutivi.
Riguardo alla collaborazione tra Paul Greengrass e Matt Damon, l’attore di The Martian l’aveva già annunciato, dichiarando che non sarebbe tornato a recitare in Bourne se alla regia del film non ci fosse stato Paul Greengrass con una trama abbastanza interessante su cui lavorare.

Jason Bourne uscirà nei cinema il 29 Luglio 2016.