Jared Leto ha filmato un intero documentario in un solo giorno

Il doc A Day in the Life of America è stato girato tutto il 4 luglio, con persone che filmavano in ogni parte d'America!

Il documentario di Jared Leto, A Day in the Life of America, è stato realizzato in un solo giorno!

Il desiderio di Jared Leto, con la realizzazione di questo documentario, è di spingere gli americani a guardarsi allo specchio. “Abbiamo realizzato questo folle ritratto degli Stati Uniti in quello che ritengo sia un momento davvero importante per dare un’occhiata a noi stessi” ha raccontato il Premio Oscar a Variety.

Quel ritratto folle di cui parla è A Day in the Life of America, un nuovo documentario che Leto ha diretto in un solo giorno, riprendendo passanti o persone che incontrava il 4 luglio.
“Abbiamo inviato 92 membri della troupe in tutto il paese”, spiega Leto. “C’erano persone in ogni singolo Stato e abbiamo tracciato l’itinerario e pianificato per settimane e settimane. Sapevamo che c’erano alcune cose che volevamo catturare e poi c’erano alcune cose che speravamo di catturare e poi altre cose che non sapevamo che avremmo catturato. Siamo rimasti stupefatti. Vedi la bellezza di questo Paese, vedi la contraddizione, vedi il dolore, la speranza. La speranza: molta speranza. È incredibile. In un momento in cui è così facile probabilmente sentirsi un po’ senza speranza, c’è così tanto ottimismo.”

Morbius: Jared Leto condivide il primo sguardo al suo vampiro vivente

Il documentario di Jared Leto è attualmente in cerca di un distributore. L’attore e regista vorrebbe creare una serie intitolata A Day In The Life, “Mi piacerebbe fare la stessa cosa anche in Cina, India, Russia… sarebbe incredibile!”. Leto ha passato il 4 luglio a bordo  di un elicottero sopra Los Angeles, filmando il Paese che celebrava la loro festa più importante, per l’appunto il 4 luglio.