Jansen Panettiere: svelata la causa della morte

Il fratello minore dell'attrice Hayden Panettiere è deceduto il 19 febbraio 2023 a New York.

Jansen Panettiere, attore e doppiatore americano, purtroppo è sulla bocca di tutti negli ultimi giorni, in quanto è stato trovato morto il 19 febbraio 2023 a New York, per motivi non ben specificati, questo perlomeno appena è stata comunicata la notizia della sua morte. Il divo, classe 1994, era il fratello minore della famosa attrice Hayden Panettiere che i più ricorderanno per il suo ruolo nella serie televisiva Heroes (2006-2010) e la saga di Scream. Anche Jansen, in realtà, nonostante la giovane età (è infatti scomparso a soli 29 anni) ha partecipato a diversi progetti sia sul piccolo che grande schermo, apparendo in The Walking Dead (2019), Major Crimes (2013), Tutti odiano Chris (2006), The Forger (2012) e molto altro ancora.

Jansen Panettiere - Cinematographe

Jansen Panettiere ha debuttato nel 2002 in Even Stevens

Finalmente, dopo diversi giorni dalla morte, è stata comunicata la causa di decesso di Jansen Panettiere, arrivata con un comunicato della famiglia riportato da ABC News (via Deadline). Per riassumere, il giovane attore è deceduto per cardiomegalia (un ingrossamento del cuore), insieme ad altri problemi alla valvola aortica. Di seguito trovate il testo completo.

Sebbene offra poco conforto, il medico legale ha riferito che l’improvvisa scomparsa di Jansen era dovuta a cardiomegalia (ingrossamento del cuore), insieme a complicazioni della valvola aortica. Apprezziamo sinceramente l’effusione di amore e sostegno nei confronti della nostra famiglia mentre affrontiamo questa perdita impensabile e chiediamo che ci venga donata la nostra privacy durante questo periodo di lutto. Ti amiamo così tanto Jansen e sarai nei nostri cuori per sempre.

Che dire? Sicuramente una morte devastante che nessuno si aspettava quella di Jansen Panettiere e che ha gettato nello sconforto non solo i famigliari, ma anche tutti coloro che hanno avuto modo di conoscere il suo straordinario talento. A tutti loro va il nostro pensiero.

Leggi anche Jansen Panettiere è morto a soli 28 anni: addio all’attore di The Walking Dead

Fonte: Deadline