Jansen Panettiere è morto a soli 28 anni: addio all’attore di The Walking Dead

Era il fratello dell'attrice Hayden Panettiere.

L’attore di The Walking Dead Jansen Panettiere è morto a soli 28 anni. Il decesso è avvenuto a New York City e ancora non si conoscono le cause. Secondo Hollywood Reporter a confermare la notizia del decesso ci ha pensato Kasey Kitchen, un rappresentante della sorella Hayden Panettiere, anch’essa attrice. Non sono stati riportati ulteriori dettagli.

L’attore è apparso in diverse serie televisive durante la sua carriera, tra cui Everybody Hates Chris ed Even Stevens.

Jansen Panettiere - cinematographe.it

Panettiere è nato il 25 settembre 1994 a Palisades, New York, da Lesley R. Vogel, star di una soap opera, e Alan Lee “Skip” Panettiere, tenente dei vigili del fuoco. Ha iniziato la sua carriera nei primi anni 2000 con ruoli secondari in diverse serie televisive, tra cui Hope & Faith, Third Watch e Blue’s Clues.

I suoi ruoli hanno spaziato dal mondo live-action al doppiaggio, dalla televisione ai lungometraggi. Alcuni dei suoi doppiaggi più importanti includono Robots, L’era glaciale 2 e Holly Hobby and Friends. Ha anche prestato la sua voce alla versione più giovane di Racing Stripes, ovvero il protagonista di Striscia, una zebra alla riscossa, film per la famiglia in cui ha recitato anche la sorella. I fratelli Panettiere hanno condiviso solo pochi set insieme negli ultimi due decenni. La loro prima apparizione insieme sugli schermi risale al 2005 per il film di Disney Channel Tiger Cruise.

La maggior parte della sua filmografia consiste in ruoli secondari in serie televisive, ma nel 2007 Jansen Panettiere ha recitato nel film di Nickelodeon The Last Day of Summer nei panni di Luke Malloy, ruolo che gli ha fatto vincere un Young Artist Award.

Negli ultimi anni è apparso in Love and Love Not, Bart Bagalzby and the Garbage Genie, The Walking Dead, How High 2, The Martial Arts Kid e Summer Forever. Si è anche unito alla sorella – per l’ultima volta – per The Forger (2015). Il film è interpretato anche da Josh Hutchinson, Alfred Molina, Lauren Bacall e Dina Eastwood.

Fonte: HR