Jamie Lee Curtis sui sequel di Halloween: il “finale sarà sensazionale”!

L'attrice ha recentemente svelato qualche piccolo dettaglio sui sequel.

Jamie Lee Curtis, interprete di Laurie Strode in Halloween, tornerà per Halloween Kills e Halloween Ends

E proprio questi due sequel sono stati trattati da Jamie Lee Curtis in una recente intervista, nella quale l’attrice ha detto che il finale della storia sarà “sensazionale”. L’anno scorso, quando è uscito il “nuovo” Halloween, che ha riportato sullo schermo la protagonista originale, Laurie Strode, la storia ha esplorato il trauma, lungo ben 40 anni, della donna, da sempre terrorizzata da Michael Myers; da quando infatti venne attaccata nel 1978, tutto il suo futuro è stato plasmato e cambiato per sempre da quegli eventi. E pare proprio che in Halloween Kills e in Halloween Ends le cose continueranno su questa strada, con i prossimi film che riporteranno altri personaggi originali del franchise sul grande schermo, come Tommy Doyle, Lindsay Wallace e Lonnie Elam. Parlando con Collider la Curtis ha detto:

La cosa che i fan preferiscono ovviamente è il momento della lotta, ma dal mio punto di vista non ci ho pensato molto perché ero impegnata a prendere a calci Michael. Ero parecchio giù perché la storia parla di un trauma, un trauma che dura da quarant’anni e sentivo che era assolutamente importante che David lo capisse e desse a Laurie quello che le spetta, il fatto di essere onorata per la parte che ha avuto nella storia, per tutto quello che sa e per quella che è stata la sua esperienza di vita, ovviamente segnata dai fatti. Insomma, il fatto di aver dato al personaggio un po’ di tempo all’inizio del film per far capire al pubblico il livello di difficoltà emotiva affrontato da lei, è stato importante per arrivare poi alla parte in cui c’è l’azione e sì, si prende a calci il cattivo. Questo ha portato alla reazione emotiva del pubblico, credo. Quello che davvero mi è piaciuto è che David, Danny e il gruppo sono riusciti a creare dei fili conduttori di quarant’anni di storia e ora torneranno per “spacchettare” il primo film, riportando indietro tutti quei personaggi le cui vite sono state influenzate da ciò che è accaduto nel 1978. Vi assicuro che David Gordon Green ha escogitato un modo per completare questa trilogia in modo sensazionale.

Halloween Kills arriverà nelle sale USA il 16 ottobre 2020, seguito da Halloween Ends il 15 ottobre 2021, con David Gordon Green che torna a dirigere entrambi i film.