Halloween: per Rob Zombie l’esperienza coi suoi film è stata “orribile”

I film sulla saga di Halloween realizzati da Rob Zombie sono usciti in sala nel 2007 e nel 2009.

Il regista de La Casa dei 1000 Corpi non ha affatto apprezzato l’esperienza sul set di Halloween. Rob Zombie ha avuto un cattivo rapporto con i Weinstein

In molti appassionati di horror hanno apprezzato le versioni della saga di Halloween realizzate da Rob Zombie. Le due pellicole hanno cercato di rispettare il film originale di John Carpenter, aggiungendo però un tocco e delle sfumature diverse (come ad esempio il percorso di origine di Michael Myers in quanto serial killer).

Halloween Kills – rivelato il working title del sequel horror

Ma a non aver apprezzato i suoi film su Halloween è stato lo stesso Rob Zombie. Di recente il regista ha parlato in un’intervista di quella che ha definito essere stata un’esperienza “orribile”.

Fare Halloween con i Weinstein è stata un’esperienza terribile per me, ed ero indeciso se fare anche il secondo. Ho fatto la seconda pellicola pensando ‘Okay la prima esperienza è stata orribile ma è andata bene, perciò sarà più semplice la seconda’ E invece è andata peggio. Mio dio. Mi sono sentito come se non si fossero fidati di me perché volevano essere sicuri che il film avesse successo, e quindi anche dopo non si fidavano perché non volevano che incasinassi la loro pellicola di successo. Abbiamo fatto un documentario del dietro le quinte che è andato perduto, che mostrava quanto ogni cosa fosse incasinata e cosa stava realmente accadendo mentre giravamo.

Halloween Kills – le riprese inizieranno questa settimana

I film sulla saga di Halloween realizzati da Rob Zombie sono usciti in sala nel 2007 e nel 2009. Ora la saga di Halloween è in mano alla Blumhouse Productions ed i Weinstein hanno perso il loro potere ad Hollywood. Ma i cattivi ricordi per Rob Zombie resteranno.

Il regista nel frattempo farà uscire il 16 settembre negli Stati Uniti 3 From Hell, il suo nuovo progetto cinematografico.

Tags: Halloween