James Wan

Dopo lo straordinario successo di Fast and Furious 7, il regista James Wan è ormai proiettato nell’olimpo hollywodiano, tanto che molte di case di produzione si contendono il lavoro del cineasta di origini malesi. La Warner Bros lo vorrebbe per Aquaman, mentre la Universal pensa al prossimo Fast and Furious, ma nei giorni precedenti un nuovo concorrente è entrato in gioco, la Sony sembrerebbe essersi messa in contatto con Wan per Robotech, film di fantascienza che prende spunto dall’omonima serie televisiva animata di fantascienza, creata nel 1985 negli Stati Uniti fondendo, in un’unica serie di 85 puntate, tre diversi anime, in alcun modo correlati fra loro.

James Wan – il regista più cercato di Hollywood

robotech
Un’immagine di Robotech

Robotech si svolge sulla Terra in un distopico futuro in cui sono stati sviluppati giganteschi robot con la tecnologia trovata su una nave aliena che si è schiantata sul pianeta. L’umanità è costretta a usare questa tecnologia per difendersi da tre attacchi alieni in successione, al centro della vicenda due giovani piloti. Ad occuparsi della sceneggiatura c’è Michael Gordon ed è prodotto da Gianni Nunnari e James Canton. La Sony prevede l’inizio di un franchise di ben tre pellicole che è stato definito come l’incontro di Star Wars e Indipendence Day.

Fonte: Movieweb

E TU COSA NE PENSI? LASCIA IL TUO COMMENTO

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto

[js-disqus]

LE NOSTRE INTERVISTE ESCLUSIVE