James Mangold rivela perché Logan sarà diverso dagli altri film sui supereroi

In una settimana in cui Logan sta facendo notizia per fattori al di fuori della sua natura indipendente, il regista James Mangold ha rivelato in che modo il film sarà diverso dai tanti film sui supereroi, da cui siamo circondati.

Logan, il primo film R-rated al tempo di Hugh Jackman nei panni dell’ X-Men titolare Wolverine racconterà una storia di carattere, in base alla recente intervista del regista con Flicks and the City.

Logan: “Spettacolo non è sufficiente“, ha detto James Mangold

“Esplosioni, battaglie e gli effetti speciali satureranno il mercato sempre di più col passare del tempo” – ha continuato il regista –  “Logan cercherà di essere diverso, da questo punto di vista.”

La cosa che stiamo cercando di fare in modo differente è investire nel personaggio”, ha detto James Mangold.

Il fatto è che molti di questi film sono una collezione di pezzi di azione con molto brevi passaggi connettivi, che hanno la funzione fondamentale di spiegare come si passa dall’ azione A all’azione B. Volevamo fare un film che fosse davvero un dramma. Se tagli l’azione, quello che deve rimanere è un potente dramma su un personaggio interessante. Sia che ciò ci renda diversi o no, lascio agli altri giudicare, io penso che il nostro obiettivo fosse di fare un film capace di conquistare il suo pubblico col sentimento vero e proprio. Mostrandosi davvero umano o intimo.

I fan, probabilmente i fortunati che erano presenti ai 40 minuti del film che sono stati proiettati al 20th Century Fox showcase event, stanno già diffondendo elogi per il nuovo film di James Mangold ed il suo personaggio principale.

“Qualcuno mi ha detto che il film fa sentire come se si potesse davvero uscire in strada ed incontrare questo Wolverine. Come se non fosse ambientato in un universo differente ma nel nostro.”