James Gunn rivela che Zachary Levi avrebbe potuto essere Star Lord

James Gunn ha confermato che Zachary Levi era in lizza per interpretare Star Lord nel Marvel Cinematic Universe!

Il regista James Gunn ha confermato il rumor in merito a un iniziale coinvolgimento del protagonista di Shazam! nel film de I Guardiani della Galassia

In una realtà in cui difficilmente può mancare un cinecomic nel curriculum di un attore, Marvel e DC possono anche interessarsi allo stesso interprete per dei ruoli nei loro universi. È il caso di Zachary Levi, ora iconico nei panni dell’ironico Shazam dell’universo DC. James Gunn, infatti, ha confermato che questo attore era in lizza per interpretare Star Lord nel Marvel Cinematic Universe. Solo in seguito, quindi, Chris Pratt è stato considerato per tale ruolo. Le recenti dichiarazioni di Gunn sul suo account Instagram confermano così le indiscrezioni riportate da Comicbook.com già nel 2017. Inoltre, secondo quanto rivelato dal sito americano, in seguito sarebbe stato lo stesso regista a raccomandare Levi alla Warner Bros per il ruolo di Shazam.

Shazam! 2: cinematographe.it

Nelle Instagram stories in cui conferma l’interessamento iniziale a Zachary Levi come Star Lord ne I guardiani della galassia, James Gunn aggiunge: “Quando Peter Safran, il produttore di Shazam, venne a chiedermi chi sarebbe stato bravo nei panni del personaggio, io suggerii fortemente il nome di Zach. Mi è stato detto da Peter e dai responsabili DC che è così che il casting ha avuto una svolta. Penso però che sia stato l’immenso talento di #zacharylevi a farlo”

La risposta ricca di gratitudine dell’interprete di Shazam non si è fatto quindi attendere. Levi ha ringraziato James Gunn per il suo coinvolgimento nella scelta finale del casting del cinecomic DC. “Grazie per aver visto qualcosa in me e per aver condiviso con altri questa convinzione. Mi ha letteralmente cambiato la vita. Spero di poter lavorare presto insieme.”

Anche James Gunn ora è parte dell’universo esteso DC. Il regista infatti ha ricevuto il testimone da David Ayer come responsabile del progetto Warner Bros di Suicide Squad. Nello scorso agosto, infatti, è stato confermato l’addio del regista alla direzione de I guardiani della galassia. Levi, invece, tornerà nei panni di Shazam nel sequel in lavorazione.