James Gunn ha svelato qual è il suo videogioco preferito

Il noto autore di Guardiani della Galassia e The Suicide Squad ha confessato ad un fan il suo gioco più amato di sempre.

James Gunn è recentemente tornato al cinema con The Suicide Squad

James Gunn, apprezzato autore di cinecomic come i tre capitoli di Guardiani della Galassia per conto di Disney o il recente di The Suicide Squad sotto l’egida di Warner Bros., ha sempre dimostrato di aver una grandissima cultura nell’ambito pop, ma non solo. Ciò si può comprendere vedendo i dettagli delle sue opere, che hanno sempre tantissimi segreti, citazioni o riferimenti sia ad altri prodotti che ad altri elementi del mondo reale. Questo, inoltre, è confermato negli scambi che spesso il film-maker intrattiene con i fan sui suoi profili social, sempre molto attivi, in particolar modo Twitter.

Proprio su quest’ultimo, di recente, James Gunn ha fatto un’incredibile rivelazione: ha dichiarato qual è il suo videogioco preferito di sempre ovvero Star Wars: Knights of the Old Repubblic, MMORPG di Bioware per conto di LucasArts uscito nel 2003. In occasione del Playstation Showcase di ieri, infatti, l’artista ha condiviso su Twitter la notizia dell’appena annunciato remake del suddetto videogioco, mostrando una reazione elettrizzata. Quando poi un fan gli ha chiesto se aveva avuto modo di giocarlo e se lo aveva apprezzato, Gunn ha risposto che è il suo videogame più gradito di tutti, spiegando che difficilmente sarà felice come quando ci giocava.

È sempre bello scoprire questi lati degli autori che confermano quanto dietro la genialità ci sia passione, inventiva e tanto studio. In fin dei conti tutti i registi e sceneggiatori hanno un background proprio fatto di opere del cuore con le quali sono cresciuti e grazie a questa stupefacente caratteristica dell’arte di tramandarsi sempre, abbiamo, anno dopo anno, lavori sempre nuovi. Ci auguriamo di scovare altri prodotti che fanno diventare pazzo Gunn perché sicuramente saranno altri titoli interessanti.

Leggi anche James Gunn sta già mettendo mano a Guardiani della Galassia Vol. 3