James Gunn tributa Keith Giffen, il creatore di Blue Beetle e Rocket

Il famoso cineasta ha voluto dedicare un omaggio particolare al tanto blasonato fumettista.

James Gunn è un famoso regista, sceneggiatore, produttore cinematografico e musicista americano, nato in particolare il 5 agosto 1966 a Sant Louis, in Missouri. Stiamo parlando di un autore molto importante dell’universo fumettistico seriale e cinematografico statunitense che, grazie a Kevin Feige, è entrato nel circuito mainstream nel 2014, con Guardiani della Galassia, per poi realizzare anche il secondo e terzo capitolo della saga sui Vendicatori Galattici che ha collezionato una nutrita schiera di appassionati. Ora che il suo compito alla Marvel è finito, il buon Gunn si è lanciato nel mondo DC, essendo diventato, tra le altre cose, co-CEO, insieme a Peter Safran, dei DC Studios e si sta dedicando proprio a questo progetto, rilanciando totalmente l’universo di riferimento.

James Gunn è diventato co-CEO dei DC Studios insieme a Peter Safran

james gunn dc studios cinematographe.it

Detto questo, oggi è decisamente una giornata molto triste per il mondo fumettistico visto che è morto Keith Giffen, una famosa mente creativa che ha dato vita a storie memorabili, ma anche a personaggi indimenticabili come Rocket, Lobo, Blue Beetle e molti altri. Direttamente dal suo profilo personale Threads (via Heroic Hollywood), proprio James Gunn gli ha dedicato un sentito tributo.

James Gunn tributo - Cinematographe

“Triste apprendere della scomparsa di Keith Giffen, uno scrittore e artista veramente originale, la cui unicità, umorismo e bellezza hanno fatto rivivere la Justice League, Lobo, Rocket Raccoon e molti altri personaggi classici in modi che non avevamo mai visto. Ho notato per la prima volta Keith leggere la prima apparizione di Ambush Bug e pensare, che approccio rinfrescante ai supereroi, così diverso dagli altri fumettisti dell’epoca. Grazie per gli anni di divertimento, Keith. Riposa in pace. Il mio amore per la sua famiglia e i suoi amici. ❤️”

Che dire? Un bellissimo ricordo quello di James Gunn che speriamo sia arrivato forte e deciso ai famigliari e amici del fumettista.

Leggi anche Addio a Keith Giffen, il celebre fumettista Marvel e DC creatore di Lobo e Rocket Raccoon