James Gunn svela un importante avanzamento su Superman: Legacy

Il film, che racconterà le origini dell'Uomo D'acciaio, è il titolo d'inizio del nuovo corso dell'universo DC, ora in mano a Gunn e a Peter Safran.

James Gunn, regista, sceneggiatore, produttore e musicista americano, è oramai un personaggio di vitale importanza per chi ama i cinecomic e si occupa di analizzare questo fenomeno che, da qualche anno, ha cambiato totalmente il mondo dell’intrattenimento. L’artista, in realtà, ha cominciato con prodotti del tutto diversi dai film supereroistici, occupandosi all’inizio prevalentemente di film di serie B per poi lanciarsi, come un fulmine a ciel sereno, nel mondo della cinematografia mainstream. L’occasione si è presentata nel 2014, quando al film-maker è stato affidato Guardiani della Galassia, che è stato accolto con grande calore dal pubblico e dalla critica.

James Gunn ha esordito nel mondo supereroistico Marvel con Guardiani della Galassia nel 2014

James Gunn - Cinematographe

Mentre l’epopea degli Avengers galattici firmata da James Gunn sta per concludersi con Guardiani della Galassia Vol. 3, è opportuno ricordare che, qualche mese fa, l’autore, insieme al produttore Peter Safran, è diventato co-CEO di DC Studios, la nuova divisione di Warner Media che si occupa specificamente di prodotti legati alla DC, in particolare sia film animati che live-action, serie e anche videogiochi. Detto questo, sappiamo bene come il regista si stia staccando sempre di più dalla Marvel sia perché la sua trilogia sta per concludersi, sia perché, nei prossimi anni, dedicherà anima e corpo alla nuova DC. A tal proposito, di recente, è stato proprio indicato il piano di rilancio che ripartirà, nel 2025, con Superman: Legacy.

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da James Gunn (@jamesgunn)

Il film, che sarà diretto e scritto dallo stesso James Gunn, racconterà delle origini alternative dell’Uomo d’Acciaio ed oggi, 18 aprile 2023, in occasione della ricorrenza degli 85 anni del supereroe, l’autore ha fatto annuncio sul suo profilo personale Instagram, pubblicando la prima pagina della sceneggiatura della pellicola, confermando inoltre che la pre-produzione del progetto è cominciata, con alcune divisioni (in particolari costumi, production design e altre) che sono già partite. Un’ottima notizia che conferma l’incredibile dedizione e attenzione dell’artista nei confronti di questa nuova rinascita supereroistica della DC.

Leggi anche James Gunn smentisce un rumor sul casting di Superman: Legacy