James Gunn smentisce un rumor sul casting di Superman: Legacy

Il nuovo co-CEO di DC Studios è sempre in prima linea per rispondere a critiche e notizie inerenti il suo mondo.

James Gunn, regista, sceneggiatore, produttore e musicista americano è sicuramente uno dei volti più noti del mondo dell’intrattenimento. Dopo un passato piuttosto particolare e ai più sconosciuto, il film-maker statunitense ha iniziato la sua sfavillante carriera nel cinema mainstream nel 2014, quando ha portato al cinema il primo capitolo dei Guardiani della Galassia, un film decisamente molto importante considerando che gli ha permesso non solo di realizzare una trilogia, che si chiuderà tra qualche mese, ma anche di collaborare con la concorrenza. Nel 2021, infatti, all’autore è stato affidata la regia e la sceneggiatura di The Suicide Squad e, successivamente, l’artista si è anche occupato di Peacemaker, serie spin-off della pellicola.

James Gunn dirigerà e scriverà personalmente Superman: Legacy, in arrivo nel 2025

James Gunn - Cinematographe

Insomma, James Gunn è una vera e propria fabbrica di idee e il nuovo incarico all’interno della DC sembra averlo per un attimo fermato. Gunn, infatti, insieme a Peter Safran, da poco sono diventati i co-CEO di DC Studios, divisione di Warner che, come anticipa il nome, si occupa del mondo supereroistico di riferimento, in particolare di serie, sia animate che non, film e anche videogiochi. Mentre proprio il film-maker ha annunciato qualche tempo fa il primo tassello di questo nuovo universo DC, tra i progetti più interessanti che sono stati annunciati c’è Superman: Legacy, un nuovo titolo sull’Uomo D’Acciaio che riscrive le sue origini da capo. Tale film sarà sia scritto che diretto da James Gunn stesso.

Come spesso accade in questi casi, subito partono rumor e speculazioni e recentemente Gunn si è trovato, sul suo profilo Twitter, a smentire una notizia totalmente falsa in merito a Superman: Legacy (come riportato da ComicBook). Tale news, infatti, confermava che allo stato attuale era in corso la ricerca degli attori di Superman stesso, Lois Lane e Jimmy Olsen, con nessuna restrizione etnica, ma con la limitazione di 20 anni d’età. Il film-maker non solo ha negato che allo stato attuale si sta facendo il casting della pellicola, ma che non c’è nessun limite biografico. Chiaramente attendiamo informazioni più attendibili direttamente dal co-CEO di DC Studios.

Leggi anche James Gunn conferma il ritorno di Harley Quinn: “lavorerò di nuovo con Margot Robbie”