James Gunn spezza il cuore dei fan: l’amicizia tra Thor e Rocket è finita!

Il creatore di Guardiani della Galassia purtroppo, con una recente affermazione, ha deluso gli appassionati del Marvel Cinematic Universe.

James Gunn, regista, sceneggiatore, produttore cinematografico e musicista americano, è uno degli autori più vista degli ultimi anni. Dopo un esordio con diversi prodotti di stampo B Movie, la grande occasione è arrivata nel 2013, quando Kevin Feige ha deciso di affidargli la regia e la scrittura di Guardiani della Galassia. Una scommessa che si è rivelata vincente e che l’ha portato alla realizzazione anche nel secondo capitolo, di un mediometraggio natalizio e anche del recente Guardiani della Galassia Vol. 3 che, a conti fatti, conclude l’avventura degli eroi galattici con una conclusione che equilibra perfettamente ironia e dramma.

James Gunn ha debuttato nell’MCU con il primo Guardiani della Galassia, arrivato nel 2014

James Gunn - Cinematographe

Sappiamo perfettamente quanto sia aperto James Gunn al dialogo e molto spesso usa il suo profilo personale Twitter per rispondere alle infinite domande che gli rivolgono i fan in riferimento non solo a Guardiani della Galassia, ma anche all’universo DC, visto che da poco è diventato co-CEO di DC Studios. Ebbene, come riporta Screen Rant, di recente un fan ha chiesto all’autore una domanda molto specifica ovvero se, dato il finale di Guardiani della Galassia Vol. 3, l’amicizia tra Thor (Chris Hemsworth) e Rocket (doppiato da Bradley Cooper) continuerà nel futuro. I due Vendicatori si sono conosciuti in particolare in Avengers: Infinity War (2018), per poi proseguire il loro legame in Avengers: Endgame (2019) con una nuova evoluzione con Thor: Love and Thunder (2022). Purtroppo il film-maker si è limitato a riportare un secco “No”, senza spiegare come mai il legame tra la coppia si è rotto.

Vi ricordiamo che James Gunn, ora che ha abbandonato i Marvel Studios, si dedicherà maggiormente al futuro del DC Studios, visto e considerato che l’autore è il regista e lo sceneggiatore di Superman: Legacy, film in arrivo nel 2025, che rilancerà totalmente il mondo fumettistico rivale de La Casa delle Idee, anche in seguito a quello che vedremo all’interno di The Flash.

Leggi anche Guardiani della Galassia Vol. 3: James Gunn risponde ad una teoria su Nebula