Guardiani della Galassia Vol. 3: James Gunn risponde ad una teoria su Nebula

Il film chiude il percorso supereroistico cominciato dall'autore americano nel 2014.

Guardiani della Galassia Vol. 3 è il recente lungometraggio scritto e diretto da James Gunn (Slither, The Suicide Squad) che chiude l’apprezzata trilogia dedicata agli Avengers Galattici. Nel lontano 2013, Kevin Feige decise di affidare al film-maker americano, che all’epoca aveva alle spalle una carriera nel mondo dei B-Movie, un progetto mainstream, un vero e proprio azzardo che si rivelò una mostra vincente sotto tutti i punti di vista. Dopo l’apprezzamento del primo capitolo, l’accoglienza calorosa del secondo capitolo e il mediometraggio speciale natalizio, che ha convinto tutti, ecco che anche il terzo capitolo ha ricevuto tantissime parole di stima sia da parte degli spettatori, ma anche dei giornalisti.

Guardiani della Galassia Vol. 3 è arrivato nelle sale italiane il 3 maggio 2023

Guardiani della Galassia Vol. 3 - Cinematographe

Detto questo, come spesso accade con questi film, il pubblico prova a collezionare una serie infinita di teorie che, se ha fortuna, riesce a sottoporre direttamente all’autore di riferimento. In questo caso, come riporta Screen Rant, un fan ha chiesto direttamente a James Gunn se il braccio meccanico di Nebula (Karen Gillan) è quello appartenuto a Bucky Barnes (Sebastian Stan) dopo che l’abbiamo visto in possesso di Rocket (doppiato da Bradley Cooper) nell’Holiday Special dedicato ai Guardiani della Galassia. La risposta dell’autore non si è fatta intendere ed è stata molto semplice e diretta: “No, ma è molto meglio.”

Vi ricordiamo che Guardiani della Galassia Vol. 3, prodotto da Marvel Studios, è arrivato nelle sale italiane il 3 maggio 2023 con la produzione esecutiva di Victoria Alonso, Louis D’Esposito, Simon Hatt, Nikolas Korda e Sara Smith. Il cast, invece, vede la partecipazione anche di Will Poulter nella parte di Adam Warlock, Zoe Saldana nel ruolo di Gamora, Pom Klementieff che impersona Mantis, Sean Gunn nelle fattezze di Kraglin, Elizabeth Debicki che presta il volto ad Ayesha.

Leggi anche Guardiani della Galassia Vol. 3: il franchise continua? La scena post-credits lascia in sospeso i fan sul futuro dei Guardiani