James Gunn smentisce un tanto atteso ritorno del DC Universe

Nonostante le tante critiche e domande, James Gunn cerca di stare al passo con tutto.

James Gunn è un personaggio di spicco del mondo dell’intrattenimento che, nel corso della sua carriera, è riuscito ad arrivare ad un livello davvero alto se si pensa che, all’inizio della sua vita artistica, si occupava di film di serie B con una company decisamente di nicchia, ovvero la Troma. La sua fortuna, in realtà, è partita nel 2014, quando ha realizzato, per conto di Marvel Studios, Guardiani della Galassia, tentando una scommessa senza precedenti: lanciare dei personaggi dei fumetti sconosciuti fino a quel momento dagli appassionati dell’MCU. Con un grande risultato, l’artista è riuscito successivamente ad accaparrarsi anche il secondo e terzo capitolo della saga, oltre ad iniziare a lavorare anche con la concorrenza, nella fattispecie la DC, con quale quale, per ora, ha lanciato The Suicide Squad e Peacemaker.

James Gunn è diventato co-CEO di DC Studios

James Gunn - Cinematographe

Non è però finita qua: è notizia di qualche tempo, infatti, che James Gunn e Peter Safran sono diventati i nuovi co-CEO di DC Studios, divisione di Warner Media che si occupa specificamente dei prodotti supereroistici DC sia in formato animato che live-action oltre che le serie e i videogiochi. Un universo condiviso che, nonostante non sia ancora nato, ha fatto rimpiangere a molti fan l’approccio di Zack Snyder. Con una serie di cancellazioni e rifondazioni, l’artista si è fatto odiare parecchio, ma è comunque sempre disponibile a rispondere alle critiche e alle domande direttamente dal suo profilo personale Twitter.

Di recente serpeggiavano i rumor su un possibile ritorno di George Clooney nei panni di Batman, ruolo che ha ricoperto in passato all’interno di Batman & Robin (1997), ma, a quanto pare, secondo James Gunn è tutto da smentire, anche perché il volto del nuovo Crociato Incappucciato canonico (da non confondere con quello di Pattinson che fa parte dell’Elseworld) sarà, secondo il regista, un attore totalmente diverso dal solito, quindi dimentichiamoci, fin da subito, anche gli altri divi che hanno incarnato il supereroe, da Val Kilmer a Ben Affleck, da Christian Bale a Michael Keaton. Nonostante non abbia totalmente smentito la possibilità di un mondo condiviso con diverse versioni del personaggio, i tempi, ad ora, non sembrano essere per niente maturi.

Leggi anche James Gunn ha colpito duramente i vertici Warner