James Gunn conferma il ritorno di Harley Quinn: “lavorerò di nuovo con Margot Robbie”

L'autore cinematografico, di recente diventato co-CEO di DC Studios insieme a Peter Safran, ha anticipato questo interessante dettaglio.

James Gunn è un regista, sceneggiatore, produttore e musicista americano che, ultimamente, ha fatto un grande salto di carriera. Inizialmente attivo nel mondo del cinema con prodotti di serie b, il film-maker ha conquistato il pubblico nel 2014, con il primo film dedicato ai Guardiani della Galassia che gli ha permesso di ritagliarsi un posto privilegiato nell’universo dei cinecomic. Uno schema che si è riproposto anche nel 2017, quando l’artista si è occupato anche del sequel della pellicola sopracitata. Mentre nel 2021 e 2022 Gunn si è preso una pausa dalla Marvel dedicandosi, in separata sede, anche alla DC lanciando The Suicide Squad – Missione suicida (2021) e Peacemaker (2022), proprio Detective Comics ha deciso di premiare il suo operato.

James Gunn lavora con la DC dal 2021

James Gunn e Margot Robbie (con addosso il costume di Harley Quinn) sul set di The Suicide Squad

Difatti, da qualche mese, James Gunn, insieme a Peter Safran, è diventato il nuovo CEO di DC Studios, divisione di Warner che si occupa del lato supereroistico della compagnia sia sul piccolo che grande schermo, ma anche in formato animato, live-action, con anche i videogiochi coinvolti. Un incarico decisamente molto importante che ha visto i suoi frutti quando il film-maker ha presentato il primo Capitolo del rinato universo DC. Se già prima l’autore era tartassato di domande sul suo profilo Twitter, da quando ha questo altro ruolo, le domande sono aumentate e, come riportato da CBR, un follower ha chiesto all’artista se mai lavorerà di nuovo con Margot Robbie, che ricordiamo aver interpretato Harley Quinn in diversi prodotti dell’universo DC, compreso il recente The Suicide Squad.

Ebbene, la risposta di James Gunn è stata netta: “Sicuramente”. Chiaramente ancora non sappiamo quando la folle antagonista avrà di nuovo lo spazio necessario, ma una possibilità da considerare è una sua possibile presenza nella serie spin-off di The Suicide Squad dedicata interamente ad Amanda Waller. Per il resto ci affidiamo al futuro e sicuramente ne sapremo di più tra qualche tempo.

Leggi anche James Gunn fa chiarezza su un rumor riguardo Batman