James Gunn: ecco perché il regista NON farà un film di Star Wars

Ecco cosa ha detto recentemente il regista di Marvel e DC.

James Gunn ha recentemente svelato il motivo per il quale non dirigerà un film di Star Wars

James Gunn è attualmente impegnato nella post-produzione di The Suicide Squad per la DC e Warner Bros. e poi inizierà a lavorare al terzo capitolo di Guardiani della Galassia per i Marvel Studios.

Il regista ha risposto ad una sessione di domande e risposte partita via social. spiegando il motivo per il quale non lo vedremo al timone di un progetto di Guerre Stellari:

No, non mi interessa, davvero, come regista. Non riesco a pensare a nessun franchise a cui vorrei partecipare oltre a quelli di cui già faccio parte.

Il regista: prima Suicide Squad, poi Guardiani della Galassia Vol.3

Naturalmente il cineasta si riferisce, come detto, al suo lavoro recente a The Suicide Squad (definito come un soft reboot del film diretto da David Ayer nel 2016 che, pur avendo ottenuto un buon successo al botteghino non è particolarmente piaciuto ai fan), e a Guardiani della Galassia Vol.3, il cui lavoro inizierà non appena James Gunn avrà completato il cinecomic della DC. Un cinecomic al quale, come sapete, lavora anche Margot Robbie nei panni di Harley Quinn. Il personaggio si è anche visto in Birds of Prey, la cui trama ufficiale recita:

Avete mai sentito quella del poliziotto, dell’uccello canterino, dello psicopatico e della principessa mafiosa? Birds of Prey (And the Fantabulous Emancipation of One Harley Quinn) è una storia contorta raccontata dalla stessa Harley, come solo Harley può raccontarla. Quando il malvagio villain narcisista di Gotham, Roman Sionis, e il suo zelante braccio destro, Zsasz, prendono come bersaglio una ragazza di nome Cass, la città viene messa sottosopra per cercare di trovarla. Così le strade di Harley, la Cacciatrice, Black Canary e Renee Montoya si incrociano e l’improbabile quartetto non avrà altra scelta se non allearsi per sconfiggere Roman. Nel film della Warner Bros. Pictures, Margot Robbie ritorna come Harley Quinn, al fianco di Mary Elizabeth Winstead come Cacciatrice; Jurnee Smollett-Bell nel ruolo di Black Canary; Rosie Perez Renee Montoya; Chris Messina nel ruolo di Victor Zsasz; ed Ewan McGregor nel ruolo di Roman Sionis. La nuova arrivata Ella Jay Basco recita anche nel ruolo di Cassandra “Cass” Cain nel suo debutto cinematografico.