Guardiani della Galassia Vol. 3: James Gunn smentisce l’easter egg ad Among Us

Un fan ha chiesto al film-maker se nel trailer ci fosse un riferimento al popolare videogioco, ma Gunn ha smentito spiegando la provenienza della citazione.

Guardiani della Galassia è un’incredibile sorpresa del Marvel Cinematic Universe: il franchise lanciato da James Gunn (Slither, The Suicide Squad) nel 2014, infatti, è stato accolto con molto entusiasmo da parte di pubblico e critica, un grande successo tenendo conto che si tratta di personaggi poco conosciuti dai lettori occasionali dei fumetti de La Casa delle Idee. Replicata la dolce accoglienza anche con il secondo capitolo, distribuito nel 2017, questa trilogia si sta per concludere con un capitolo che ha tutte le carte in regola per chiudere le avventure degli Avengers Galattici in modo commovente ed intenso, arrivando alla fine di tutti gli archi narrativi presenti.

Guardiani della Galassia Vol. 3 arriverà nelle sale italiane nell’estate del 2023

Guardiani della Galassia Vol. 3 - Cinematographe

Qualche giorno fa, tra l’altro, a fare compagnia al trailer di Indiana Jones 5, è arrivato anche quello di Guardiani della Galassia Vol. 3 che contiene, al suo interno, un sacco di sorprese. Mentre possiamo notare la presenza, in particolare, di due new entries ovvero Adam Warlock (che ha il volto di Will Poulter) e Lylla, la partner del procione Rocket (doppiato in originale da Bradley Cooper), ci sono diversi easter egg sparsi che citano grandi classici. In una sequenza in particolare, il gruppo di protagonisti si lancia nello spazio con delle tute multicolore. Un fan credeva di aver colto il riferimento e, come riportato da Comic Book, ha chiesto direttamente a James Gunn, sul suo profilo Twitter, se fosse un omaggio al popolare videogioco Among Us, mentre lui ha replicato con un secco “no” inserendo l’immagine originale, tratta in realtà da 2001: Odissea nello Spazio di Stanley Kubrick.

Vi ricordiamo che Guardiani della Galassia Vol. 3 arriverà nelle sale italiane nell’estate del 2023 con la produzione esecutiva di Victoria Alonso, Louis D’Esposito, Simon Hatt, Nikolas Korda, Sara Smith ed un cast composto, tra gli altri, da Chris Pratt nella parte di Peter Quill/Star-Lord, Dave Bautista nel ruolo di Drax il Distruttore, Zoe Saldana che impersona Gamora, Vin Diesel che doppia Groot e molti altri ancora.

Leggi anche Guardiani della Galassia Vol. 3 – l’incredibile trailer svela l’addio alla Marvel di James Gunn